mercoledì 15 ottobre 2014

Ustruzionismo Bce: Non riparto i prestiti ecco perchè ...



http://prestitimutuionline.com/news/366/71/Non-riparto-i-prestiti-alle-aziende-ecco-perche.html

L’ iniezione di nuova liquidità da parte della Bce sembrava dovesse far ripartire l’ intero mercato dei prestiti o almeno di cercare di limitare al minimo un possibile  ricaduta. Nel mese di settembre, anche se i dati risultano essere negativi si è registrato un netto miglioramento nelle erogazione di prestiti, rispetto ai mesi precedenti.

Con l’ intervento della Bce il tasso medio sulle nuove operazioni di acquisto di immobili si è ridotto sensibilmente passando dal 3,12% al 3%, facendo segnare un autentico record dal marzo 2011, quando il tasso medio toccava quota 5,72%. Il tasso medio applicato sui prestiti alle imprese è arrivato alla soglia di 2,78%.

Calano i prestiti e aumenta però la loro rischiosità, ad agosto le sofferenze ammontavano a circa 174 miliardi, mentre a luglio erano 172,4 miliardi. Le sofferenze lorde nel mese di agosto su impieghi è del 9,2%, mentre quella dell’ anno precedente era del 7,3%. Le sofferenze nette nel mese di agosto aumentano, arrivando a quota 79,5 miliardi. Le sofferenze nette su impieghi totali  nel giro di un anno sono cresciute dello 0,11%.

Scendono le acquisizioni di obbligazioni bancarie mentre aumentano i depositi, questo è quanto sostiene l’ultimo rapporto dell’ Abi ricorrente al mese di settembre. I depositi ammontano a oltre 45 miliardi di euro in più, rispetto l’ anno precedente, facendo segnare un +3,8% rispetto lo scorso mese dell’ anno precedente. La raccolta tramite obbligazioni scende di molto oltre i 10 punti percentuali facendo segnare un perdita di oltre 55 miliardi di euro. Queste dinamiche di mercato, sottolinea l’ Abi, penalizza l’ erogazione di nuovi prestiti nel medio e lungo periodo.

Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta

Nessun commento:

Posta un commento