martedì 14 ottobre 2014

Tornano i mutui garantiti al 100% della spesa



http://prestitimutuionline.com/news/365/71/Tornano-i-mutui-garantiti-al-100-della-spesa.html

Ottima notizia per chi ha avesse intenzione di comprare casa, secondo ad alcune indiscrezioni sembra tornare la prospettiva del mutuo al 100%. Questo significherebbe che le banche si accollerebbero mutui e finanziamenti più lunghi in cambio di maggiori coperture. Dai dati diffusi dall’ Abi si è riscontrato che da gennaio a oggi le banche hanno fatto credito per un ammontare complessivo di 14,5 miliardi di euro, predisposti interamente all’ erogazioni di mutui.

I mutui al 100% sono ancora dei prodotti finanziari che non ancora tutti gli istituti di credito sono in grado di offrire alla propria clientela, ma chi vi accede deve superare un attento screaning da parte della banca, la quale richiede la stipula di una polizza fideiussoria con una copertura della parte eccedente del 80%, il tasso applicato può variare dallo 0,20 % allo 0,5%. Condizioni necessarie per poter accedere a tale finanziamento sono: possedere un contratto a tempo indeterminato e un doppio reddito famigliare.

Ma vediamo gli istituti di credito che oggi possono offrire un mutuo al 100% o si possa avvicinarea tale percentuale. Creacasa del gruppo Credem che copre le spese dell’ acquisto della casa fino al 95%, con una durata media di 25 anni con Taeg al 2,65% e un differenziale (spread) al 3,65%.
Intesa Sanpaolo con il suo prodotto ad hoc Mutuo Domus Fisso,  offre un mutuo con durata che può andare da un minimo di 6 anni fino a un massimo di 30 e finanzia il 95% del valore dell’ immobile, solo se questo risulta essere la prima casa e che l’ immobile non superi i 300.000 euro,  in caso in cui il richiedente avesse un età inferiore ai 35 anni il costo dell’ immobile finanziato può raddoppiare.

La Banca Popolare di Bari invece finanzia l’ intero importo dell’ immobile, salvo che vi siano garanzie idone e integrative. Veneto Banca offre mutui e finanziamenti al 90% del totale della spesa sia per acquisto della prima casa sia per effettuare lavori di ristrutturazione, la durata massima del mutuo può arrivare a 30 anni. L’ ultima offerta che copre il totale del mutuo è il mutuo di Banca Etica, la quale offre un mutuo al 100% dell’ importo il quale ha un limite di 400.000 con ipoteca sull’ immobile. Le durate del mutuo possono variare da 19 a 25 anni.

Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta

Nessun commento:

Posta un commento