domenica 12 ottobre 2014

Grazie al fondo per la casa è boom di ristrutturazioni


Da: Prestitimutuionline.com

Se le erogazioni di mutui iniziano a dare un segnale di  ripresa, gli italiani in questo ultimo periodo richiedono principalmente prestiti finalizzati alla ristrutturazione della propria casa. Questa sembra essere l’ ultima tendenza da parte delle famiglie italiane.
Questo aumento delle ristrutturazioni è dato dalla situazione di scarsità di investimenti, la quale porta i proprietari a sostenere un impegno economico meno cospicuo come la ristrutturazione, rispetto agli oneri previsti per l’ acquisto dell’ immobile. Oltre alla crisi e alle ristrettezze economiche da parte degli investitori, ci sono altri fattori che spingono i proprietari a ristrutturare invece di comprare.

Il principale motivo sono le agevolazioni fiscali che il governo ha messo in campo a partire da qualche anno e riguardano le detrazioni fiscali  fino al 50% del totale della spesa, invece se si svolgono migliorie per quel che concerne l’ efficenza energetica le agevolazioni possono arrivano fino al 65% dell’ intera spesa sostenuta.
Queste agevolazioni sembrano possano essere prorogate anche per l’ anno prossimo, ma fino a tale deroga saranno effettivamente valide fino al 31 dicembre di quest’ anno.
Il Ministro delle infrstrutture Lupi intervenuto durante le celebrazioni per i 50 anni dell’ Autostrada del Sole ha sottolineato la volontà del governo di prorogare le agevolazioni edilizie, le quali saranno presenti all’ interno della Legge di Stabilità 2015. Quindi non dovrebbero esserci problemi sulle agevolazioni, che resteranno rispettivamente  al 50% e al 65%.

A sostenere questa iniziativa sarà il Fondo di Garanzia per la casa, il quale sarà attivo per il triennio 2014- 2016. Questo fondo ammonta a 600 milioni di euro, volti ad aiutare le famiglie che vogliono acquistare o ristrutturare casa.
I prestiti erogati saranno contro garantiti dallo Stato fino a un massimo del 50% della quota capitale.
L’ obbiettivo è quello di facilitare l’ accesso al credito sia alle famiglie e alle giovani coppie che hanno intenzione di acquistare o ristrutturare casa, cercando di risollevare il mercato immobiliare che ancora oggi è attanagliato da una crisi senza uscita.

Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta

Nessun commento:

Posta un commento