mercoledì 8 ottobre 2014

Aumento delle erogazioni dei mutui +28,1%



Da: Prestitimutuionline.com

Secondo l’ ultimo resoconto dell’ Abi,  riguardante i mutui per la casa, negli ultimi 8 mesi del 2014 hanno registrato un incremento di erogazione pari al 28%  rispetto lo stesso periodo del 2013.
I mutui erogati ammonterebbero a 15 miliardi e mezzo di euro, 3,5 miliardi in più rispetto il 2013.

Crescono sempre di più i mutui a tasso variabile, questo perchè risultano essere più convenienti grazie ai bassi tassi d’ interesse, imposti dalle ultime direttive della Bce. I mutui a tasso variabile sono stati adottati dal 80% dei mutuatari, questa tipologia di mutuo risulta essere in costante aumento rispetto agli anni precedenti. I mutui a tasso variabile nel 2013  venivano adottati dal 75% dei mutuatari, mentre nel 2012 i mutui a tasso variabile ammontavano al 69%.

Questa indagine è stata effettuata prendendo in considerazione 84 istituti di credito, i quali rappresentano l’ 80% del mercato italiano. I risultati sono incoragianti rispetto anche al 2012, quando i mutui concessi ammontavano a 14 miliardi di euro in un anno.
Sembra scongiurata la flessione dello scorso anno, in un settore che comunque risulta essere ancora in situazioni critiche, visto le numerose difficoltà nel poter accedere al credito sia da parte delle famiglie sia da parte dei giovani.

Come già sottolineato in precedenza, anche se i dati raccolti risultano essere positivi è ancora lunga la strada per poter parlare di una “solida” ripresa. Negli ultimi sei anni, l’ associazione dei consumatori stima che il crollo delle concessioni di prestiti e mutui sia attorno al 72% rispetto al 2007, anno precedente la crisi.

Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta

Nessun commento:

Posta un commento