lunedì 13 ottobre 2014

Prestiti Mutui garantiti: Ora è possibile accedere al fondo casa



Da: Prestitimutuionlie.com

E’stata ufficializzato e trascritto in gazzetta ufficiale il decreto legge del Ministero dell’ economia che prevedeva l’ introduzione del fondo di garanzia per la prima casa. Nel provvedimento sono presenti le leggi a cui si deve attenere il fondo per il triennio 2014 - 2016. Il fondo di garanzia della prima casa ammonta a circa 200 milioni di euro, queste risorse serviranno per l’ erogazione di  nuovi mutui ipotecari per l’ acquisto della prima casa da parte di giovani coppie e famiglie. La garanzia statale del fondo coprirà solamente la metà dell’ importo del mutuo a condizione che questo non superi la cifra di 250.000 euro.

Il fondo di garanzia ha come principale obbiettivo quello di  garantire a giovani coppie, lavoratori precari under 35 e genitori single con figli minorenni a carico, di poter accedere a un mutuo per acquistare casa, per effettuare opere di ristrutturazione degli immobili o di interventi volti a migliorare l’ efficenza energetica dell’ edificio.

Banche e finanziarie fungeranno da intermediari tra il fondo istituito dal governo e i cittadini interessati all’ erogazione dei mutui per l’ acquisto o la ristrutturazione della prima casa.
Le banche potranno accedere al fondo grazie a un protocollo d’ intesa appositamente siglato tra Ministero dell’ Economia e l’ Abi. A gestire la distribuzione del credito e delle domande di mutui trasmesse telematicamente sarà la Consap.

Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta

Nessun commento:

Posta un commento