martedì 7 ottobre 2014

Prestiti Subprime per l' acquisto di automobili



Da: Prestitimutuionline.com

In America dopo lo scoppio della bolla dei mutui subprime, sta prendendo piede “molto rapidamente” i finanziamenti subprime, ovvero prestiti concessi a persone con bassa affidabilità finanziaria per l’ acquisto di un automobile.

La nascita e lo sviluppo di questo prodotto è completamente di matrice finanziaria.
Tutto nasce dall’ esigenza di offrire agli investitori forti rendimenti, sopratutto in un momento di bassi tassi d’ interesse come stiamo vivendo oggi. Oltre alla prospettiva di un alto rendimento, i finanziamenti subprime godono di una vasta richiesta tra gli investitori che sempre più spesso privilegiano operazioni di cartolarizzazione.

 Secondo il New York time i finanziamenti  “subprime” finalizzati all’ acquisto di un autovettura sarebbero all’ incirca il 25% di tutti i prestiti effettuati in America e nel primo trimestre del 2014 avrebbero toccato quota oltre  145 miliradi di dollari.

Dall’ esperienza avuta dai mutui subprime, le società finanziarie cercano di controllare meglio la gestione dei pegamenti per non incorrere nuovamente in spiacenti sorprese.
Per tutelarsi meglio le banche e le società finanziarie americane, si sono dotate di una nuova tecnologia chiamata “On star Stolen Vehicle Slowdown”. Con l’ introduzione di questa nuova tecnologia è possibile rintracciare l’ auto, grazie all’ aiuto di un Gps, il quale ha la capacità di bloccare l’ acceleratore anche da lunghe distanze.

Con la stipula del contratto di finanziamento, il proprietario dell’ auto prima di poter guidare la propria automobile sarà obbligato a farsi installare il dispositivo elettronico all’ interno della macchina. Questo sistema permetterà alle banche di bloccare la funzionalità dell’ auto se non si è in pari con il pagamento delle rate del finanziamento.

In America l’ installazione di questi dispositivi ammonterebbe su circa due milioni di autovetture.
Le prime polemiche vengono mosse sulla pericolosità di questa tecnologia, perchè il conducente si può trovare in una situazione di improvvisa difficoltà dato dallo spegnimento improvviso della macchina.

 Per i sostenitori dell’ iniziativa invece, il nuovo sistema di controllo ha dato agli americani la possibilità di possedere un auto, anche se le loro condizioni economiche non gle lo consentirebbero, in cambio dell’ installazione del dispositivo sul veicolo.

Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta

Nessun commento:

Posta un commento