mercoledì 22 ottobre 2014

Confermate detrazioni fiscali nella nuova legge di stabilità



Da:Prestitimutuionline.com

Finalmente è arrivata la proroga fino al 31 dicembre 2015 sulla legge di stabilità, la quale prevede detrazioni fiscali fino al 50% della spesa, sull’ acquisto di grandi elettrodomestici e sugli arredi. Questa proroga va ad aggiungersi agli sgravi fiscali già presenti sulle ristrutturazioni che ammontano al 50% della spesa, inoltre sono compresi anche agli interventi effettuati per migliorare l’ efficenza energetica per i quali vige una detrazione del 65% della spesa.

Le detrazioni saranno spalmate su una durata di 10 anni  e potranno avere una spesa massima di 10.000 euro.
Esiste già una sorta di vincolo che permette la ristrutturazione edilizia, abbastanza che questa sia considerata una manutenzione straordinaria.
Tutta via per i lavori di manutenzione straordinaria non esiste un catalogo dove poter consultare quali siano i lavori “straordinari” o meno. Non sono considerati lavori di manutenzione straordinaria la pitturazione della casa, mentre sono considerate operazioni eccezionali la ristrutturazione del bagno di casa oppure il rifacimento del tetto.

Particolare attenzione bisogna prestare all’ acquisto degli elettrodomestici, i quali per poter usufruire del bonus devono essere acquistati tramite bonifico bancario o carta di credito. Questo perchè per poter essere detraibili devono essere presenti nell’ atto di acquisto, la causale dell’ acquisto, accompagnato dal codice fiscale dell’ acquirente.
Se si effettua l’ acquisto tramite carta di credito bisogna prestare attenzione alla conservazione della prova d’ acquisto, nel caso in cui il venditore non emettesse fattura.

Il provvedimento inoltre prevede lo sgravio fiscale anche dei mobili acquistati dall’ estero, basta che questo sia pagato tramite bonifico internazionale, nel quale sarà riportato il codice identificativo del paese estero dove si è acquistato il mobile, il codice fiscale del benificiario degli sgravi fiscali e la causale dell’ avvenuto pagamento.

Gli imprenditori del settore hanno insistito a lungo finchè fosse confermato ancora il bonus sui mobili, questo perchè ha dato un nuovo impulso alle imprese italiane del settore e ha permesso di mantere circa 10.000 posti di lavoro.
 Il bonus avrebbe generato profitti per quasi 2 miliardi di euro, i quali hanno permesso un sostegno importante agli imprenditori presenti sul nostro territorio, riuscendo allo stesso tempo tenere alto il made in Italy, sinonimo nel mondo di qualità ed eccellenza.

Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta

Nessun commento:

Posta un commento