martedì 28 ottobre 2014

Piccoli segnali positivi, ma nessuna ripresa



http://prestitimutuionline.com/news/378/71/Piccoli-numeri-positivi-ma-nessuna-ripresa.html

Un piccolo segnale di miglioramente arriva da Confcommercio, difatti nel mese di Agosto i consumi sono cresciuti dello 0,1% su base annua. Nonostante la crescita, seppur minima, Confcommercio considera ancora lontana una stabile crescita e mette le mani avanti sul fatto di essere ottimisti per il risultato registrato.

Il mese di Agosto ha fatto registrare ulteriori aumenti, sia nel campo dei servizi con un + 0,2%, sia nel campo dei beni, i quali hanno fatto registrare un aumento dello 0,1%. L’ aumento per i servizi di comunicazione sono cresciuti di uno 0,6%, mentre per i tabacchi e generi alimentari un +0,4%, inaspettatamente anche nel settore turistico si è registrato un incremento dei consumi con un + 0,3%. Da sottolineare che il periodo estivo appena trascorso non ha vissuto di temperature propriamente adeguate alla stagione.  

Leggero incremento anche per i beni di consumo legati all’ arredamento della casa, mentre rimangono stabili  le spese legate alla cura della persona. Hanno subito una flessione i consumi legati all’ abbigliamento e alle calzature (- 0,1%), le spese legate alla mobilità (- 0,2%) e ai beni ricreativi, i quali fanno registrare un calo dello 0,2% su base annua.
La ripresa dei consumi, quindi la tanto agognata  ripresa economica è fortemente legata all’ atteggiamento che le banche decideranno di adottare nei prossimi mesi, se concedere finanzimente alle imprese e alle famiglie, oppure continuare sulla strada del rigore e dell’ austerità.

I tassi sui mutui e sui finanziamenti sono in netto calo rispetto ai mesi precedenti, queste sono notizie importanti per i consumatori che vedono scendere in maniera consistente i tassi d’ interesse.
Con Agosto i finanziamenti concessi alle imprese e alle famiglie si sono ridotti dell’ 1,1%, risollevandosi comunque  rispetto al mese di luglio che aveva fatto segnare una calo del 1,3% e del 4,5% dello stesso mese del 2013. L’ Abi ha reso noto che i risultati di agosto nel campo dei finanziamenti risulta essere il migliore nel periodo post crisi, a testimoniarlo sono i numeri, da fine 2007 a oggi, la concessione di prestiti e mutui è cresciuta di 139 miliardi di euro.

Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta

Nessun commento:

Posta un commento