lunedì 6 ottobre 2014

Mutui: Ora è il momento giusto per richiederne uno



Nel mese di settembre le richieste di mutuo da parte delle famiglie sono cresciute di oltre il 14,6% rispetto lo stesso mese del 2013. Questo è quanto è emerso dal barometro della Crif, dal luglio 2013 a oggi le domande sono cresciute in maniera costante senza subire crolli.

Rispetto il primo trimestre dell’anno scorso, il numero di richieste di mutuo è aumentato del 11,8%, questo costante aumento delle richieste di mutuo, conferma la convenienza di stipulare un mutuo oggi, approfittando cosi del taglio dei  tassi erisarmiando parecchio rispetto i mutui stipulati nel periodo pre crisi. Nonostante questo incoraggiante aumento di richieste di mutuo, rimangono ancora ben lungidi i numeri fatti registrare nel periodo pre crisi.

Nonostante questi dati le famiglie italiane preferiscono posticipare eventuali investimenti a causa del perdurare di incertezza economica, dovuta dalla crisi, che ancora oggi attanaglia sia giovani e famiglie.
A preoccupare ancora di più gli italiani sono le notizie relative alla costante crescita della disoccupazione e dalla mancanza di fiducia nel futuro, cosi facendo limitano i consumi e naturalmente gli investimenti che vengo posticipati in attesa di tempi più sicuri.

Un dato che descrive perfettamente la situazione attuale è quello relativo al mercato immobiliare, dove solamente quattro immobili su dieci vengono acquistati con il supporto di un mutuo da parte delle banche, mentre per gli altri casi si preferisce (ove è possibili)  attingere ai propri risparmi per affrontare l’ investimento.

Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta

Nessun commento:

Posta un commento