giovedì 23 ottobre 2014

Continuano ad aumentare le surroghe sui mutui

Da: Prestitimutuionline.com

Dall’ inizio 2014 a oggi, sono molti gli italiani che hanno deciso di ricorrere alla surrroga. Questo particolare situazione è dovuta dal momento che sta vivendo il mercato finanziario, il motivo principale per cui c’è stata una vera e proprio corsa alla surroga è stato il taglio dei tassi d’ interesse da parte della Bce. Con questa taglio dei tassi la surroga risulta essere una soluzione finanziaria molto conveniente.

La surroga consente di trasferire il vecchio mutuo dalla banca emittente ad un altra.
In sostanza con la stipula del nuovo contratto si estingue il precedente finanziamento, sostituendolo con uno nuovo, il quale può avere caratteristiche e condizioni totalmente diverse dal precedente contratto.
Secondo una recente ricerca, la caduta dei tassi d’ interesse ha comportato un aumento del 10% di domande di mutuo, tra le quali molte di queste hanno per oggetto la surroga.

Chi ne gli anni precedenti ha sottoscritto un mutuo, oggi grazie alla surroga può sostituirlo con nuovi mutui molto più convenienti, grazie proprio al taglio dei tassi d’ interesse.
Questa soluzione non giova solo per chi richiede un mutuo, ma anche a chi interessa richiedere un prestito personale sia a tasso fisso sia a tasso variabile. Risultano essere vantaggiosi entrambi le soluzioni, perchè i rispettivi indici Euris e Euribor hanno fatto registrare livelli molto bassi, al di sotto anche dell’ 1%.
Se il valore del mutuo si aggira attorno al 50 % 60 % del valore dell’ immobile, la surroga potrebbe risultare un operazione ancora più conveniente, perchè vi permetterebbe di tagliare la rata mensile del mutuo.
Se il vostro loan to value (paramentro adottato dalle banche per valutare il rischio dell’ operazione) risulta essere minore, la probabilità di buona riuscita dell’ operazione sarà maggiore.

Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta

Nessun commento:

Posta un commento