venerdì 17 ottobre 2014

Italia: terra di conquista per gli investitori stranieri del mattone


Da:Prestitimutuionline.com

Il mercato immobiliare italiano negli ultimi tempi sta attirando sempre più nuovi investitori, secondo una dettagliata ricerca svolta appunto sull’ andamento del mercato immobiliare italiano, sarebbero oltre 5 mila gli stranieri che avrebbero comprato un abitazione nel Bel paese. Tra questi non vi sarebbero solo i tedeschi, come principali compratori ma anche investitori venuti da più lontano come russi e cinesi che vedono nell’ Italia un paese pieno di opportunità immobiliari. Questo dato potrebbe essere inferiore, visto che non sono stati calcolati tutti gli immobili acquisiti da società straniere.

Il 2014 sembra l’ anno dove la compravendita di immobili a cittadini stranieri possa raggiungere l’ apice, difatti dal 2005, anno in cui si è iniziato a controllare il fenomeno, gli investimenti nel nostro paese sono cresciuti oltre del 70% arrivando cosi a toccare  2,5 miliardi di euro di acquisizioni.
Durante gli ultimi anni le motivazioni di acquisto di un immobile in Italia sono cambiate.

Prendiamo per esempio i tedeschi che rappresentano la maggioranza dei compratori esteri nel nostro paese, seguiti a breve distanza dai russi che sempre più spesso acquistano immobili nel nostro Paese per trascorrere le loro vacanze esive. Ma la vera novità è rappresentata dei compratori asiatici, i quali preferiscono acquistare immobili nelle grandi città d’ arte. In costante calo invece sono gli acquirenti inglesi, francesi e giapponesi che sembrano avere spostato il loro interesse su altre aree geografiche.

L’ investimento medio che un cittadino straniero investiva per l’ acquisto di un immobile nel nostro paese ammontava a 240.000 euro. Questa fascia di compratori molto spesso cercava di stabilirsi nella valle del Chianti, oppure in citta d’ arte come Roma o Venezia, mentre la fascia di acquirenti più bassa, si concentrava nelle zone balneari del Veneto dove l’ investimento risultava essere meno impegnativo a livello economico.

L’ Italia risulta essere la seconda meta dopo la Francia, per i pensionati stranieri che cercano un piccolo borgo dove vivere la loro senilità. Questo è dato dal modello italiano di vita, in piccoli e graziosi borghi a misura di uomo.
Tra le regioni più coinvolte e quindi a beneficiarne  maggiormente a livello economico, di questa moda “febbre del borgo” sono la Toscana, le Marche e la Puglia.

Per quanto riguarda la Regione Lazio perde un po di gradimento tra gli stranieri, ma si posiziona comunque tra le prime regioni italiane come gradimento tra gli stranieri.
Gli investimenti dal 2005 a oggi risultano aumentare e di non poco, se nove anni fa l’ investimento medio era di 240.000 euro oggi si è inalzato arrivando a toccare quota mezzo milione di euro.

Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta

Nessun commento:

Posta un commento