giovedì 9 ottobre 2014

La banca centrale cinese redige nuovi incentivi per combattere la crisi immobiliare


http://prestitimutuionline.com/news/361/71/La-banca-centrale-cinese-redige-nuovi-incentivi-per-combattere-la-crisi-immobiliare.html

In Cina, il paese sta vivendo una situazione di forte crisi immobiliare, per aiutare a risollevasi dalla crisi, che attanaglia il Paese, la banca centrale cinese ha deciso di alleggerire le regole vigenti sui mutui e di poter consentire a qualsiasi cittadino cinese di poter usufruire dei nuovi finanziamenti, i quali risultano essere molto più vantaggiosi rispetto a quelli vigenti. Questa mossa è stata pensata per cercare di frenare il crollo immobiliare e portare stabilità all’ interno del paese. Questo cambiamento consentirà a qualsiasi persona, che abbia istinto il mutuo di poter diventare proprietario  di una seconda casa, usufruendo dei speciali tassi d’ interesse riservati ai soli acquirenti della “prima casa”.

Prima di quest’ultima misura la People's bank of China aveva intrapreso ulteriori iniziative per cercare di sbloccare il mercato dei mutui che ancora oggi risulta essere ancora troppo spento.
Dai dati emersi dal mese di settembre si constata che i prezzi delle proprietà immobiliari sono aumentati solamente del 3,5% rispetto lo stesso periodo dell’ anno precedente. Questo tasso per il mercato immobiliare cinese rappresenta la crescita più lenta negli ultimi tre anni.
Simultaneamente calano anche gli acquisti di immobili da parte delle famiglie cinesi, le quali fanno registrare il dato più basso nell’ ultimo decennio.

Per aumentare la compravendite di immobili da parte delle famiglie cinesi con redditi edio bassi, il governo ha lanciato una serie di incentivi per risollevare il mercato immobiliare.
Il governo difatti ha abolito l’ imposta di bollo che vigeva sull’ acquisto di proprietà immobiliari e l’ iva sui terreni. Oltre a questa serie di incentivi, si segnala la riduzione della tassa dell’ 1% sul contratto di acquisto  sulla prima casa, con superficie superiore ai 90 metri quadri.
La Banca centrale cinese, dal 27 ottobre ha fatto sapere di voler ridurre dello 0,27% i tassi di interesse sui mutui.

Il ministro delle finanze Bai Jingming sostiene che queste operazioni non sono solo finalizzate al mercato interno cinese, ma che servono per  stimolare il mercato immobiliare mondiale.
 Queste riforme sommate a una politica monetaria espansiva, attuata dal governo cinese si propone in un primo momento di stabilizzare il settore immobiliare per poi intraprendere una politica economica che possa rivitalizzare tutta l’ economia nazionale cinese.

Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta

Nessun commento:

Posta un commento