martedì 30 settembre 2014

Rebus dei mercati: Più mutui erogati ma meno compravendite



http://prestitimutuionline.com/news/348/71/Rebus-dei-mercati-Piu-mutui-erogati-ma-meno-compravendite.html

Dopo l’ inizio incoraggiante dei primi mesi del 2014, il mercato immobiliare è tornato a mostrare il suo lato negativo facendo segnare un -3,6% di vendite in meno rispetto lo stesso periodo del 2013.
Questo è quanto sostiene l’ osservatorio del mercato immobiliare dell’ agenzia delle entrate, tramite una nota pubblicata il 25 settembre scorso.
Rispetto al 2013 quest’ anno il mercato immobiliare nel primo trimestre ha registrato un aumento del 1,6% delle vendite, mentre nel secondo trimestre c’è stato un calo pari al 3,6% rispetto allo stesso periodo dell’ anno precedente.
Nel settore residenziale si nota una diminuzione delle vendite del 1% rispetto al secondo trimestre del 2013.
I dati positivi relativi alle compravendite arrivano dai capoluoghi, dove solo nel primo trimestre dell’ anno si è registrato un aumento dell’ 8,8%, mentre nel secondo trimestre un aumento dell’1,8%.

Buone notizie anche dal fronte mutui dove aumentano le erogazioni di prestiti e mutui alle famiglie per l’ acquisto della casa. Secondo l’ Abi nei primi otto mesi del 2014 i mutui erogati alle famiglie sono aumentati circa del 29% rispetto l’ anno precedente.
A fronte di queste nuove erogazioni le banche hanno messo a disposizione circa 15 miliardi e mezzo, sempre nel periodo gennaio agosto 2014.
Molte risorse in più rispetto a quelle messe in campo nei primi mesi sia del 2013 e nel 2012, quando le erogazioni di credito si aggiravano attorno ai 12 miliardi .
L’ Abi ( Associazione delle banche italiane) considera questo dato molto incoraggiante per la ripresa del mercato sia dei finanziamenti sia quello immobiliare.

Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta

Nessun commento:

Posta un commento