giovedì 18 settembre 2014

Mutui garantiti dallo Stato per l' acquisto della prima casa

Da:Prestitimutuionline.com
L’Abi e il Ministero dell’ economia a breve firmeranno un accordo che consentirà finalmente di erogare mutui per l’ acquisto della casa o per effettuare interventi di restrutturazione. Questi mutui appartengono al fondo di garanzia per la prima casa e saranno garantiti direttamente dallo Stato.

Secondo la legge di stabilità, che garantisce il fondo per la prima casa, ha stanziato 600 milioni di euro per tre anni, ogni anno questo fondo stanzierà 200 milioni di euro di garanzia.
Secondo l’Abi questi 200 milioni di euro di garanzie, genereranno  finanziamenti dai 12 ai 15 miliardi di euro all’ anno.

Le risorse sono destinante a coprire la metà dell’ intera quota capitale dei finanziamenti concessi, sia per l’ acquisto della prima casa sia per le modifiche di accrescimento dell’ efficenza energetica o di ristrutturazioni.
La priorità nell’ accedere a questi finanziamenti è destinata prevalentemente alle giovani coppie, seguita dai nuclei famigliari monogenitoriali con a carico figli minorenni oppure a giovani under 35 in possesso di un contratto di lavoro atipico.

Oltre al fondo di garanzia per la prima casa il governo ha messo a disposizione il Plafond Casa che ammonta a circa 2 miliardi di euro di finanziamenti. Con questi “aiuti” si cerca di incentivare l’ acquisto della prima casa, attraverso l’ erogazioni di nuovi mutui e prestiti per effettuare anche lavori di manodopera e restrutturazione.
Secondo l’ Abi queste iniziative dall’ inizio dell’ anno a oggi hanno fatto registrare un impennata di quasi il 30% di richieste di mutui in più rispetto ai primi sei mesi del 2013.

Sei alla Ricerca del Mutuo Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta !!!

Nessun commento:

Posta un commento