venerdì 26 settembre 2014

Prestiti agli studenti: La bolla sta per scoppiare



Da;Prestitimutuionline.com

Dopo la Bolla immobiliare esplosa nel 2008 in America, ora i tempi sembrano maturi per un ulteriore scossone nel mondo della finanza, la causa sarebbero i prestiti personali concessi agli studenti.
L’ intero ammontare dei prestiti, erogati per l’ istruzione e la formazione degli studenti sarebbero 1.200 miliardi di dollari, più della metà di questi non sarebbero stati sottoscritti dagli studenti ma bensi da pensionati.

Le persone che si sono maggiormente indebitate sono di età superiore ai 65 anni, le quali hanno richiesto un prestito per partecipare a corsi di aggiornamento professionale  o per mandare i propri figli all’ università.
Il debito dei prestiti universitari negli ultimi anni, sarebbero aumentati progressivamente dal 2005 a oggi, questo è quanto sostiene il Governament Accountability.
In aumento anche le famiglie con a capo persone trai 65 e 74 anni, le quali hanno ancora debiti pendenti a causa dei prestiti per studenti. Dal 2010 a oggi sono cresciuti in media del 4%  annualmente.

Nonostante questo fenomeno sia in costante crescita negli Stati Uniti, la situazione che allarma più di tutti sono le condizioni dei pensionati, quasi incapaci ormai di ripagare il debito contratto precedentemente.
Questa ridotta capacità nel non riuscire a ripagare il debito sta provocando un vero e proprio allarme sociale

I senior, cioè gli americani più anziani, dopo ancora tanti anni sono ancora alle prese per ripagare i loro “prestiti agli studenti”  anche se ormai sono in procinto di andare in pensione e quindi lasciare l’ attività lavorativa.
Il debito dei “prestiti agli studenti “  fa capo per circa l 80% ai pensionati i quali hanno contratto debiti durante la loro vita per fare aggiornamenti professionali durante la loro carriera lavorativa, il restante 20% del debito è in mano ai genitori che hanno contratto un prestito per mandare a studiare i propri figli.

Sei alla Ricerca del Mutuo Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta !!

Nessun commento:

Posta un commento