mercoledì 10 settembre 2014

Prestiti: Ecco le regole da seguire per ottenere un buon finanziamento


Attualmente l’ offerta di prestiti e mutui da parte delle banche è sempre più ampia e trovare la soluzione migliore tra le tante proposte è sempre più complicato. Per capire e valutare quale sia il prestito più conveniente e adatto a te sarà più semplice se deciderai di seguire queste piccole regole.

Prima cosa se vuoi ottenere un buon prestito, quindi pagando meno possibile il tuo prestito devi prestare attenzione al TAN ( Tasso Annuo Nominale). Questo tasso indica l’ interesse applicato al tuo prestito, che regolarmente ogni mese pagherai sulla tua rata mensile.
Quindi più basso è il Tan e meno interessi dovrai pagare alla banca che ti ha erogato il prestito.
Altro importante tasso a cui prestare attenzione è il TAEG (tasso annuo effettivo globale) nel quale oltre al tasso d’interesse applicato vi sono calcolate tutte le spese accessorie relative alla stipula del contratto di prestito, là dove nel Tan non sono presenti.

Le principali spese accessorie legate a un contratto di prestito sono:
- Spese di istruttoria: sono spese legate all’ apertura della pratica da parte della banca e comprendono le varie perizie      effettuate sull’ affidabilità del cliente
- Spese d’ incasso e gestione rata,
- Imposta di bollo
- Assicurazione: sempre più spesso le banche richiedo l’ apertura di una polizza assicurativa sul prestito erogato per coprirsi in caso di insolvenza del cliente. Non sempre però questa è richiesta, ma funge come ottima scialuppa di salvatggio nel caso in cui poteste incappare in eventi che non vi permetterebbero di rispettare i vostri obblighi.
- Chiusura Pratica/ O sostituzione

La presenza di un garante vi aiuterà e non poco ad aumentare le probabilità di vedere accettata la vostra domanda di prestito. Con il garante si tende a limitare il rischio di insolvenza, perchè in caso di mancato pagamento delle rate  il garante è chiamato a rispondere direttamente alla copertura del debito lasciato dal primo.
La presenza del garante non è sempre richiesta ma è un importante requisito per poter accedere a un prestito.

Ultimo e importante consiglio è quello di allungare la durata del finanziamento per ottenere una rata mensile meno salata. Questo avviene perchè, la banca prima di concedere un prestito valuta la capacità economica di ogni singolo cliente esaminando attentamente il rapporto tra rata e reddito percepito riuscendo cosi a calcolare la tua capacità economica.

Prestiti Mutui On Line ti aiuta a trovare il prestito più adatto a te confrontando tra le migliori offerti presenti sul mercato !!!!
Prestiti mutui on line Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento