venerdì 19 settembre 2014

Crisi e Bonus fiscali rendono i mutui più accessibili a tutti

Da:Prestitimutuionline.comDa Gennaio a oggi un mutuo su tre viene richiesto per coprire le spese di ristrutturazione.
Se i mutui per l’ acquisto della prima casa arrancano ancora nonostante i molti incentivi messi in campo dallo Governo e dalle banche, il settore dei prestiti ipotecari registra un buon muovimento.

I principali motivi di sviluppo sono la crisi e le numerose agevolazioni fiscali.
Anzichè comprare una nuova casa gli italiani hanno preferito ristrutturare la propria abitaziane, usufruendo delle detrazioni fiscali del 50% sul totale della spesa.
Per i lavori legati alle migliorie sull’ efficenza energetica dell’ abitazione, lo sgravio fiscale è pari al 65% della spesa totale detraibili nella dichiarazione dei redditi.

Anche il fondo di garanzia per la casa è legato al mercato delle ristrutturazioni e investirà 600 milioni per il prossimo triennio. L’ obbiettivo è quello di favorire l’ accesso al credito da parte delle famiglie che vogliono acquistare o ristrutturare casa, attraverso prestiti garantiti dallo Stato per il 50% della quote del capitale finanziato.

Per ottenere un mutuo (ristruttturazione) la procedura richiede oltre ai soliti documenti  un preventivo dettagliato con i relativi costi e le eventuali voci inerenti agli interventi da effettuare.
Ma non è finita qui, bisogna fornire una copia della Dia ( la dichiarazione di inizio lavori) e una copia della concessione edilizia in caso ci fossero delle opere di ampliamento.

Il prestito può essere erogato in un’ unica soluzione oppure in piccole tranche.
Banche e finanziarie hanno pensato anche di istituire dei piccoli prestiti personali per cifre dalla limitata entità per aggevolare la distribuzione del credito, ma questa soluzione non risulta essere particolarmente conveniente perchè gli interessi da pagare sulle piccoli cifre risultano essere più alti rispetto ai tassi previsti sui mutui o sui prestiti a lunga durata.
Sei alla Ricerca del Mutuo Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta !!!

Nessun commento:

Posta un commento