domenica 14 settembre 2014

Terrevive l' iniziativa del Governo per aiutare i giovani imprenditori agricoli

Da: Prestitimutuionline.comCon l’ entrata in vigore del decreto “Terrevive” voluto e firmato dal ministro delle politiche agricole Maurizio Martina, da Settembre lo Stato venderà territori per 5.500 ettari di terreno agricolo, appartenenti recentemente al Corpo Forestale.

Ma chi può acquistare questi terreni? Il diritto di prelazione è riservata ai giovani imprenditori agricoli,  i quali sono già in possesso di un’ attività nel settore. L’ obbligo a cui l’ imprenditore è chiamato ad assumere è quello di portare avanti l’ attività per almeno  vent’anni dall’ acquisto del terreno.

Questa iniziativa è nata per dare un importante opportunità lavorativa ai giovani, che sempre più spesso si allontanano da questo ramo lavorativo per assumere cariche meno faticose.
Oltre al diritto di prelazione per i più giovani, il Ministero ha voluto mettere in campo ulteriori agevolazioni per incentivare la buona riuscita del progetto.
Tra le più importanti spiccano quelle dei mutui a tasso zero e la possibilità per gli under 35 di detrarre il 19% dell’ affitto dei terreni.

I territori messi in concessione sono per lo più appezzamenti incolti e frazionati tra loro.
Nel caso un lotto superasse il valore di 100 mila euro questo sarà venduto tramite asta pubblica.
Invece per terreni inferiori a 100 mila euro si procederà attraverso procedure negoziate, quindi a seconda della migliore offerta ci si aggiudica il lotto interessato.
Secondo una stima di Coldiretti i potenziali imprenditori interessati all’ acquisto dei terreni sarebbero 50 mila.
Hai bisogno di un Prestito ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestitimutuionline !!!

Nessun commento:

Posta un commento