venerdì 19 settembre 2014

Sono in arrivo 400 miliardi per prestiti alle aziende



http://prestitimutuionline.com/news/335/71/Sono-in-arrivo-400-miliardi-per-prestiti-alle-aziende.html

Dopo l’ intervento della settimana scorsa da parte di Draghi sull’ euro, ci si aspettava un radicale cambiamento sul mercato del credito che ancora oggi tarda ad arrivare.
Le manovre messe in atto dalla Bce avevano come principale obbiettivo quello di far ripartire le erogazioni di prestiti e mutui a favore di famiglie e imprese.
L’ impatto delle aste Tltro sugli stati del sud Europa non hanno fatto registrare grandi risultati e probabilmente non sortiranno gli effetti sperati neanche in futuro.

Che cosa sono le aste Tltro
Le aste Tltro sono operazioni fatte dalle banche per il rifinanziamento a lungo termine, in poche parole con questa operazione viene immessa liquidità nelle casse delle banche da parte dalla Bce in cambio di garanzie, spesso sotto forma di titoli di Stato. Lo scorso 5 Giugno lo stesso Draghi aveva annunciato due grandi iniezioni di liquidità, la prima il 18 settembre e la seconda nel mese di Dicembre, per un totale di 400 miliardi di euro messi a disposizione delle banche.

Nonostante questa “valanga” di nuovi euro, sono in molti a credere che questa iniezione di contante non riesca a risollevare l’ economia reale. La stessa situazione si ebbe tra il Dicembre 2011 e Febbraio 2012, quando la Bce erogò circa 1000 miliardi di finanziamenti alle banche le quali a sua volta usarono usarono i finanziamenti ricevuti per rifinanziarie obbligazioni o acquistare titoli di Stato riuscendo cosi a raccogliere discreti guadagni.
A differenza del passato, queste operazioni di rifinanziamento, sono destinate esclusivamente all’ erogazione di nuovi prestiti alle imprese per rimettere in moto nuovamente la macchina dell’ economia reale.

Sei alla Ricerca del Mutuo Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta !!!

Nessun commento:

Posta un commento