giovedì 11 settembre 2014

Studenti: Salgono gli affitti e i prestiti universitari sono solo per i meritevoli


Da: Prestitimutuionline.com

Con l’ arrivo del mese di Settembre oltre alla “bastonata” derivante dalla spesa dei libri, per le famiglie che hanno un figlio che frequenta l’università fuori sede esiste un ulteriore caro, quello degli alloggi. In Italia in media una stanza singola costa mensilmente 380 euro mentre quella in condivisione viene sui 280 euro. Proprio per cercare di ridurre il più possibile le spese sono nate novità più “affollate”. Stanze condivise da 3 o 4 persone, soluzione più economica ma senza ombra di dubbio con una minore comodità.

Queste soluzioni sono sempre più in voga nelle città come Milano, dove il fenomeno del caro affitti è sempre in costante aumento. Difatti nel capoluogo lombardo si registrano gli affitti più alti con un costo di 480 euro per una singola e 320 per una singola condivisa. Senza contare che il prezzo aumenta se ci si avvicina all’ università, dove il prezzo per una singola può schizzare fino a 590 euro.

Situazione molto simile nella capitale dove un affitto medio si aggira sui 400 euro per una singola e 300 su una condivisa doppia. In terza posizione in questa speciale classifica si posiziona Firenze seguita a breve distanza dalle città di Bologna e Torino. L’ offerta si fa più ponderata nelle città di Palermo e Catania, dove un alloggio singolo si può trovare anche a meno di 200 euro mensili.

Questo fenomeno della condivisione delle stanze è in enorme crescita dovuto dal fatto che sempre più spesso lavoratori precari non potendo permettersi l’ affitto di un intero appartamento o un mutuo per l’ acquisto di una casa decidono di vivere in condivisione. Sono circa il 15% dei proprietari di casa che decidono di affittare un appartamento in condivisione questo perchè permette a loro una maggior fonte di guadagno e un minor rischio di non vedersi pagato l’ intero affitto.

Prestiti Mutui On Line ti aiuta a trovare il prestito più adatto a te confrontando tra le migliori offerti presenti sul mercato !!!!

Prestiti mutui on line Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento