martedì 23 settembre 2014

La cessione del quinto è fattibile anche senza TFR


Poter richiedere la cessione del quinto senza Tfr è possibile, anche quando risulta complicato portare a garanzia il trattamento di fine rapporto. Questa operazione è ugualmente possibile perchè rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati, questo significa che non è obbligatorio specificare la destinazione della somma richiesta o fornire una documentazione con le relative spese effettuate.

Posso richiedere la cessione del quinto senza tfr anche i lavoratori dipendenti, che in passato avevano gia richiesto un anticipo del Tfr, oppure lavoratori che attualmente non hanno maturato gli anni necessari per la richiesta del tfr.
Per fare in modo che la richiesta della cessione del quinto abbia buon esito, occorre avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato e richiedere un prestito con un importo abbastanza contenuto.
Inoltre per assicurarsi che la procedura abbia successo bisogna vantare un periodo di lavoro minimo, dai 3 ai 6 mesi e munirsi di una polizza assicurativa che copra il rischio di insolvenza.

Per quello che concerne l’ azienda bisogna che sia un azienda di dimensioni medio grandi e che adotti la forma giuridica di S.a.p.a, S.r.l o S.p.a.
Di fondamentale importanza è il numero dei lavoratori presenti in azienda, questo perchè se il numero dei lavoratori è superiori a 16 comporta la reintegrazione del lavoratore sul posto di lavoro in caso di perdita dell’ impiego, facendo cosi fattibile la cessione del quinto in caso di licenziamento.

I prestiti che si possono ottenere attraverso la cessione del quinto senza Tfr possono avere una durata massima di 60 mesi, naturalmente con un importo massimo pari a ⅕ dello stipendio mensile.
Facciamo un esempio se un lavoratore con contratto a tempo indeterminato percepisce uno stipendio pari a 1.800 euro al mese, può ricevere 21.500 euro tramite la cessione del quinto senza Tfr.
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta !!!

Nessun commento:

Posta un commento