sabato 27 settembre 2014

Dall' Inghilterra arrivano nuove tipologie di mutui



http://prestitimutuionline.com/news/346/71/Dall-Inghilterra-arrivano-nuove-tipologie-di-mutui.html

In Europa iniziano a sperimentare nuove soluzioni per incentivare le famiglie a comprare casa accedendo a un mutuo.
Negli ultimi tempi, in Inghilterra le abitazioni hanno registrato un costante aumento del valore, proprio per questo il Governo inglese ha deciso di intervenire con un programma denominato Help to Buy, sono nuove formule di finanziamento Mortgage Guatantee e Equility Loan.

In entrambi le soluzioni il prezzo delle abitazioni non devono superare le 600.000 sterline, e l’ acquirente deve coprire di tasca propria almeno il 5% del costo della casa.
Nel “Mortagage Guarantee” l’ agevolazione pubblica, consiste nel rilascio di una fidejussione per un importo pari al 15% del prezzo dell’ immobile.

Nonostante questo grande impegno dello Stato inglese, i risultati non risultano essere sufficienti.
Per giudicare se questo strumento ha raggiunto i risultati sperati bisognerà aspettare il prossimo 31 dicembre 2016 quando la durata degli incentivi terminerà.
Questa agevolazione copre il valore del mutuo di oltre 15 punti percentuali rispetto a quello concesso dalla banca, però non fornisce le adeguate garanzie in termini di copertura del rischio.
In poche parole le banche inglesi oltre ad accollarsi la scarsa percentuale di copertura del rischio, lascia scoperta anche l’ eventuale morosità in base al pagamento delle rate del mutuo.
A essere coperta è solamente l’ eventuale perdita, derivante dalla vendita dell’ immobile successiva al pignoramento.

Sta ricevedo più consenso invece la tipologia di finanziamento Equity Loan, dove il finanziamento da parte dello Stato riesce a coprire fino al 20 % del costo totale dell’ abitazione.
Su questi prestiti non grava nessun tasso d’ interesse sui primi cinque anni, dal sestoanno in poi viene applicato un tasso pari al 1,75%, il quale aumenta costantemente ogni anno di 1 punto percentuale oltre all’ inflazione.
Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta !

Nessun commento:

Posta un commento