lunedì 29 settembre 2014

Aumentano i risparmi degli italiani per un totale di 1.200 miliardi

Da:Prestitimutuionline.com

L’ attitudine al risparmio è sempre stata una caratteristica che ha contradistinto il popolo italiano dagli altri, questa prudenza negli anni di crisi in cui viviamo oggi sono sempre state i migliori alleati per affrontare i tempi difficili.
Il protrarsi di questa situazione di eccessiva prudenza però sta bloccando difatti una ripresa dei consumi, questo è quello che rileva il Censis, che negli scorsi giorni ha diffuso una nota riguardante l’ ammontare dei contanti sui conti correnti e conti deposito.
Dal 2007 a oggi il flusso di denaro è aumentato di circa 234 miliardi di euro toccando quota 1.209 miliardi registrati nel mese di Marzo, registrando cosi un aumento del 9,2% di soldi depositati.

Se prima della crisi il 25% dei risparmi degli italiani finiva sui conti ora la percentuale di risparmio è salita fino al 30%.
Hanno subito un sostanziale aumento anche il denaro messo da parte attraverso fondi pensione e assicurazioni private, che salgono del 7,2%, tra le assicurazioni registrano una elevata crescita le polizze vita con un +21% rispetto al 2007.

Su due piedi ci verrebbe da dire siamo più ricchi allora? La risposta è no, semplicemente spendiamo di meno perchè riduciamo le spese all’ osso cercando di  incamerare più denaro possibile per affrontare tempi ancora peggiori.
Classico esempio a testimonianza di questo atteggiamento “prudente” sono gli 80 euro messi in busta paga dal Governo, i quali per la maggior parte dei lavoratori li hanno risparmiati invece di investirli in consumi come si sperava.
Sei alla Ricerca di un prestito Giusto per te ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti mutui on line !!!
Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta

Nessun commento:

Posta un commento