lunedì 1 dicembre 2014

Sospensione del mutuo per tre anni per famiglie o aziende in difficoltà? Forse è possibile


http://prestitimutuionline.com/news/410/71/Sospensione-del-mutuo-per-tre-anni-per-famiglie-o-aziende-in-difficolta-Forse-e-possibile.html

Con un emendamento presentato dal deputato Francesco Cariello del Ms5, molto probabilmente sarà possibile applicare una sospensione di tre anni per particolari tipi di mutui.
Se la norma venisse approvata definitivamente,  questa verrà inserità nel testo della legge di stabilità 2015.

La proposta di legge prevede una sospensione del mutuo per  aziende e famiglie in difficoltà per il triennio 2015 - 2017.  La sospensione del pagamento, riguarderà solamente la quota capitale delle rate del mutuo .
Questo potrà essere possibile solamente se si presenteranno le dovute documentazioni richieste che testimoniano l’ effettivo stato di “crisi” della famiglia o dell’ azienda.
Dopo di che è bene specificare che la quota interessi viene sempre pagata anche se si riscontra l’ effettivo stato di “crisi”. La quota interessi si può allungare riuscendo ad ottenere un piano di ammortamento più lungo con rate mensili più leggere, facilitando cosi il rispetto delle scadenze delle rate del mutuo o dei prestiti che sempre più spesso le persone in difficoltà non riesce più a rispettare.
Secondo il parlamentare pentastellato, l’ obbiettivo è quello di far ripartire l’ economia, liberando risorse per generare nuova liquidità.

Questa proposta è nata dall’ accordo tra diversi “tavoli” ovvero il Ministero dell’ Economia e delle Finanze, Abi, Associazione delle imprese e dei consumatori e il Ministero dello Sviluppo Economico.
Nella proposta originaria, la proposta di legge “predisponeva” la possibilità di poter sospendere per tre anni la quota capitale del mutuo, ma è stata modificata con il verbo “ concordare”, aggiungendo una clausula che non permette di aggiungere nuovi oneri a carico della finanza pubblica.

Questa piccola variazione lessicale consentirà di introdurre molteplici modifiche che escluderanno numerose aziende e persone dalla sospensione del mutuo.
In questo modo chi è veramente in difficoltà continuerà ad affrontare le solite magagne , barcamenandosi  tra le varie e diverse forme di finanziamento come per esempio il prestito delega,cessione del quinto, leasing e tanti altri ancora.

Ti serve un prestito o un mutuo per acquistare l' autoo la casa ???
Richiedi un preventivo Gratuito a Prestiti Mutui On Line e saremo lieti di poterti aiutare a trovare il prestito più adatto a te !!!
Prestiti Mutui On Line, Facile Veloce e Gratuito !!!

Nessun commento:

Posta un commento