sabato 27 dicembre 2014

Analisi del credito nel 2014



http://prestitimutuionline.com/news/428/71/Analisi-del-credito-nel-2014.html

Arrivati alla fine di dicembre è arrivato anche il momento di tirare le prime somme su questo 2014 e fare un primo bilancio sulla situazione economica/finanziaria del mercato del credito in questo ultimo anno. I dati utilizzati per delineare questo primo bilancio sul 2014 arrivano da Assofin, Crif e Prometeia.

Secondo le ultimi ricerche emergono indicazioni positive riguardo il mercato del credito: infatti dopo anni di profondo buio il 2014 si è confermato l’ anno della ripresa, i primi tre trimestri dell’ anno hanno fatto registrare una crescita sia della domanda che dell’ offerta di prestiti e mutui.
I mutui risultano essere il comparto creditizio più in ripresa di tutti, sia dei prestiti personali, sia delle cessioni del quinto dello stipendio.

A favorire questo decollo delle pratiche dei mutui, sono state le condizioni favorevoli messe in campo dai vari istituti di credito che grazie a una maggiore flessibilità e ai bassi tassi d’ interesse hanno fatto aumentare le richieste di mutuo.
Questa crescita nel settore dei mutui è riconducibile sia all’ accensione di nuovi mutui ipotecari sia alla numerosa corsa alla surroga, la quale rappresenta per il mutuatario un importante fonte di risparmio visto le condizioni poste in essere attualmente da numerosi istituti di credito.
Proprio per questo motivo i nuovi mutui ipotecari hanno fatto registrare un aumento del 5,3% rispetto il 2013.
Le procedure di surroga del mutuo, invece hanno fatto registrare un autentico boom con l’ aumento del 208% rispetto l’ anno precedente.

Gli italiani nell’ ultimo anno hanno scelto per i ⅔ dei casi un mutuo a tasso variabile, uno su cinque ha preferito adottare un mutuo a tasso misto, solamente il 13% degli italiani ha deciso di adottare un mutuo a tasso fisso.
Anche il credito al consumo risulta essere in ripresa, soprattuto nella concessione di prestiti per l’ acquisto di auto e moto che nel nostro paese risulta essere una fetta importante del credito al consumo. I prestiti nei primi tre trimestri di quest’ anno sono aumentati dell’ 1,2% rispetto lo stesso periodo dell’ anno precedente.

Secondo le previsioni, i prossimi due anni saranno due anni chiave per lo sviluppo e la crescita del settore, i quali serviranno a mettersi alle spalle e superare una volta per tutte le difficoltà relative alla crisi finanziaria.

Stai cercando un prestito personale o finalizzato ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento