martedì 2 dicembre 2014

Nascono i mutui per le aste



http://prestitimutuionline.com/news/411/71/Nascono-i-mutui-per-le-aste.html

Iniziano ad essere in molti ad acquistare la casa all’ asta, questo perché il valore dell’ immobile deriva dalla somma dei debiti che il precedente proprietario aveva contratto e che non è riuscito ad adempiere fino infondo.
Difatti il prezzo dell’ immobile più delle volte risulta essere molto conveniente rispetto al valore effettivo, proprio perché il principale scopo dell’ asta è quello di trovare i fondi necessari per soddisfare i creditori.
A rendere questa situazione ancora più “interessante” quindi ad abbassare ancora di più il prezzo dell’ immobile di un ulteriore 10% è che l’ asta vada deserta.

Per poter acquistare all’ asta però non è cosi semplice, infatti bisogna presentare una proposta con allegata una garanzia di liquidità, versando precedentemente anche la cauzione prestabilità, nel caso di non aggiudicazione la cauzione sarà restituita.
Proprio per questo motivo, ovvero quello di non disporre di un amplia e immediata liquidità, diversi istituti di credito hanno creato dei mutui ad hoc.
La principale innovazione di questi mutui è rappresentata  dalla procedura di aggiudicazione, se questa non va a buon fine il richiedente non ha obblighi con l’istituto di credito a cui aveva richiesto la solvibilità.
Infatti il ruolo delle banche in questo specifico caso è quello di garantire la liquidità necessario nel caso in cui il cliente si aggiudicasse l’ immobile.

Per ora  offerte di questo tipo sono attualmente poche sul mercato, c’è Mutuo in Asta di Unicredit pensato proprio per coloro che hanno bisogno immediato di liquidità per comprare all’ asta.
Queste iniziative nascono anche dall’ esigenza di evitare che le aste vadano deserte, evitando cosi un corposo abbattimento del valore dell’ immobile che può abbattersi dal 35 % al 50% del valore corrente di mercato.
I dati parlano chiaro 8 aste su 10, in Italia vanno deserte.

Questi nuovi servizi servono per aumentare la partecipazione alle aste, infatti il cliente viene tenuto informato in tempo reale sugli immobili che verranno battuti all’ asta direttamente dalla banca e sarà il cliente a decidere se partecipare oppure meno.
Nel caso in cui si decidesse di partecipare all’ asta il cliente verrà seguito in tutto l’ iter procedurale da dei professionisti che si occuperanno della valutazione dell’ immobile, di controllare che l’ immobile non sia occupato da altri inquilini e mantenere i rapporti con il custode per poter visionare l’ edificio.

Credem invece offre alla sua clientela un mutuo che garantisce il 95% del valore dell’ immobile e una copertura assicurativa con Genworth Financial.
In caso di acquisto di un immobile all’ asta sarà possibile accedere alle agevolazioni fiscali previste per i proprietari della prima casa.

Ti serve un prestito o un mutuo per acquistare l' autoo la casa ???
Richiedi un preventivo Gratuito a Prestiti Mutui On Line e saremo lieti di poterti aiutare a trovare il prestito più adatto a te !!!
Prestiti Mutui On Line, Facile Veloce e Gratuito !!!

Nessun commento:

Posta un commento