giovedì 18 dicembre 2014

I prestiti auto fanno tremare l' economia americana



http://prestitimutuionline.com/news/423/71/I-prestiti-auto-fanno-tremare-l-economia-americana.html

In America dopo lo scoppio della bolla dei mutui subprime, scoppiata ancora nel 2007, gli analisti finanziari americani temono una altra simile crisi, scaturita però dai prestiti auto.
Infatti nelle ultime settimane i prestiti auto e i prestiti d’ onore sono finiti nell’ occhio del ciclone degli analisti che hanno confermato il rischio di andare incontro ad un altra crisi economica, molto simile a quella dei mutui subprime che ancora oggi attanaglia l’ intera economia americana.

Con l’ emergere dei primi segnali di ripresa dell’ economia americana, emerge anche la consolidata tendenza dei cittadini americani ad acquistare qualsiasi genere di bene tramite finanziamento.
Una tendenza al dir quanto rischiosa che si traduce in un vero e proprio rischio che va a cozzare con la propensione degli istituti di credito a concedere credito anche a clienti non “prime”.

A testimoniare questo pericoloso trend in questi ultimi mesi  è il mercato dell’ auto “usata”.
Le concessionarie infatti non esitano a vendere un auto a un cliente il cui merito creditizio risulti essere molto incerto o nullo.
A denunciare questo atteggiamento è stato il New York Times che ha reso pubblico come alcuni clienti con alle spalle istanze di fallimento siano riusciti a ottenere consistenti prestiti, da prestigiosi istituti di credito americani.
La semplicità nel riuscire ad ottenere un prestito è alquanto allarmante, i tassi d’ interesse applicati su questi prestiti possono raggiungere anche il 24% all’ anno, livello che rende questi prestiti prestiti “impossibibili e improponibili” per chi non possiede una adeguata solidità finanziaria alle spalle.

Questa facilità nel reperire finanziamenti è una diretta conseguenza dell’ enorme massa di liquidità che la Federal Reserve ha immesso nel mercato per incrementare i consumi e scongiurare il pericolo recessione.
Soluzione molto coraggiosa da parte della banca centrale americana che però può trasformarsi in un pericoloso boomerang, a causa della semplicità con cui si può accedere a mutui e finanziamenti.
A testimonianza di questo pericoloso trend, sono le ingenti somme prese a prestito in questi ultimi mesi che continuano a progredire a ritmo incessante.
Oltre a progredire i prestiti , aumentano anche le insolvenze, le quali sono aumentate del  16% rispetto lo stesso periodo del 2013.

A preoccupare non poco l’ intero  comparto finanziario americano, sono le conseguenze che potrebbe assumere questa crisi, i cui effetti sarebbero imprevedibili e catrastofici per l’ intera economia americana.

Stai cercando un prestito personale o finalizzato ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento