lunedì 22 dicembre 2014

Microcredito in aiuto alle piccole imprese



http://prestitimutuionline.com/news/425/71/Microcredito-in-aiuto-alle-piccole-imprese.html

Il microcredito da qualche anno rappresenta per gli imprenditori locali un importante fonte di finanziamento, sopratutto per il proseguimento della propria attività economica, fino a un decennio fa il microcredito era associato ai paesi più poveri al mondo, in attesa di sviluppo.
A oggi, il microcredito rappresenta anche per i paesi più sviluppati un canale di finanziamento a basso costo, sia per le famiglie sia per gli imprenditori in difficoltà che causa della crisi economica devono richiedere un prestito per poter continuare a svolgere la propria attività.

Proprio per la sua funzione di supporto all’ economia, in questo momento di difficotà, è stato approvato un regolamento che approvasse definitivamente in Italia la nascita vera e propria del “microcredito”.
Dopo quattro anni di lunga attesa, con il decreto legislativo n°141 del 13 agosto in Italia è ufficialmente nato il microcredito.

Con l’ approvazione del provvedimento legge, a firma del ministro dell’ Economia e delle Finanze si inizia finalmente a mettere nero su bianco sui requisiti che dovono avere i potenziali destinatari del microcredito.
Decretando i limiti dell’ ammontare massimo del finanziamento e tutta la serie di informazioni da fornire alla clientela.

In questo modo si potrà disciplinare il microcredito, ovvero, quando potrà essere richiesto, e per quali motivazioni potrà essere concesso, dallo sviluppo di nuove iniziative oppure nell’ inserimento nel mercato del lavoro di nuove realtà.
In definitiva il microcredito potrà essere richiesto e utilizzato solo dalle microimprese, che possono assumere solo due forme giuridiche quella di ditta individualeo quella di cooperativa.
Nel caso in cui il titolare di un impresa individuale facesse richiesta, questo non deve essere in possesso della partita iva da più di cinque anni e non deve avere un numero superiore di cinque dipendenti.
Per quanto riguarda le imprese a responsabilità limitata e alle società cooperative queste non devono avere più di dieci dipendenti.

Il prestito tramite “microcredito” può arrivare fino a un massimo di 35 mila euro, mentre la durata massima del finanziamento va dai 7 ai 10 anni a secondo della finalità del prestito.
In pratica si tratterebbe di un prestito personale a con condizioni agevolate sia per quanto riguarda le tempistiche del rimborso sia per quanto concerne le cifre erogate.
Il regolamento istituito per il microcredito permette di poter usufruire questo particolare finanziamento anche a favore di persone fisiche il cui limite d’ importo è fissato a un massimo di 10 mila euro e la durata massima arriva fino a cinque anni.

Stai cercando un prestito personale o finalizzato ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento