lunedì 29 dicembre 2014

In aumento i prestiti a famiglie e aziende nonostante l' aumento delle sofferenze bancarie



http://prestitimutuionline.com/news/429/71/In-aumento-i-prestiti-nonostante-l-aumento-delle-sofferenze-bancarie.html

Dopo oltre 30 mesi di dati negativi riguardo all’erogazione dei prestiti, nel mese di novembre si è finalmente invertita la tendenza.
L’ Abi, il mese scorso ha fatto registrare un aumento delle erogazioni dei prestiti che non si verificava prima dall’ aprile 2012.
Il totale di prestiti erogati dalle banche alle famiglie e alle imprese è stato di 1.420 miliardi euro, interrompendo cosi un trend negativo che resisteva da troppo tempo.

Dal 2007 ad oggi i prestiti fatti all’ economia sono aumentati di 140,7 miliardi di euro, anche i prestiti erogati a famiglie e imprese sono aumentati anch essi di 140 miliardi di euro.
In aumento anche lo spread sui tassi medi applicati ai prestiti alle famiglia e alle imprese che si attesta attorno 212 punti base contro i 300 pre crisi.
In aumento le nuove erogazioni che vedono aumentare anche l’ importo medio richiesto dello 0,2% su base annua.

Uno sguardo veloce anche ai mutui che nel mese di novembre non hanno fatto registrare nessun aumento dei tassi restando fermo a quota 2,9%, anche in questo caso si tratta del dato più basso fatto registrare da novembre 2010.
In calo i prestiti a tasso fisso che scendono dello 0,2%, allo stesso tempo crollano anche i tassi medi richiesti sui prestiti erogati a famiglie e società non finanziarie con un calo dello 0,5% facendo registrare anche qui un altro mini record che non si riusciva ad  abbattere dal gennaio 2011.

Stai cercando un prestito personale o un mutuo ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento