mercoledì 10 dicembre 2014

Stanno per tornare i mutui garantiti al 100%



http://prestitimutuionline.com/news/416/71/Stanno-per-tornare-i-mutui-garantiti-al-100.html

Buone notizie arrivano dal mondo dei mutui, difatti per chi nei prossimi anni ha intenzione di acquistare casa e accedere per la prima volta a un mutuo, può approfittare della caduta dei prezzi degli immobili per poter risparmiare una considerevole somma.
Oltre a trovare alettanti occasioni sul mercato, le banche offrono ai propri clienti un loan to value più alto rispetto agli ultimi anni.
Un incentivo non da poco per chi è intenzionato ad acquistare casa e non dispone di un consistente anticipo da versare per all’ acquisto della casa.

Dopo un lungo periodo di ristrettezza economica voluto e ottenuto dalle banche il settore dei mutui inizia a dare i primi segni di ripresa.
Secondo una ricerca di mercato svolta da Genwort, che raccoglie i dati Assofin, Databank e Banca d’ Italia si scopre che i mutui erogati che coprono più dell’ 80% del valore dell’immobile nel 2014 ammontano a circa 1,2 miliardi di euro, ovvero il 5% del totale dei mutui erogati.
Nonostante siano ancora lontane le cifre dei mutui del 2007 (6 miliardi di euro e 8,7% del totale dei mutui) sembra che qualche segnale positivo in campo finanziario inizia ad asserci.

Nonostante non siano numeri da capogiro, il 2014 si è rivelato un anno nel quale si è segnato una prima  inversione di tendenza per il mercato dei mutui residenziali e delle compravendite immobiliari.
A precisarlo è la stessa Genworth compagnia assicurativa specializzata nella copertura del credito in caso di insolvenza da parte del mutuatario.

Nonostante questo, la prudenza nell’ erogare mutui ad elevato loan to value da parte degli istituti di credito rimane, qualcosa cambia invece se si presentano determinate garanzie.
Sul mercato dei mutui esiste già qualche proposta che prevede la copertura dal 90 % al 95 %  del valore dell’ immobile.
Riassumendo, per chi è intenzionato ad acquistare casa, questo cambio di rotta è un importante opportunità sia per quanto riguardo il costo dell’ immobile sia per il rapporto loan to value.
Infatti più è alto il loan to value e più sarà alto lo spread proposto dalla banca per erogare il mutuo.

 Se cerchi un prestito personale o finalizzato, Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso
 Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento