lunedì 29 dicembre 2014

Consumi di Natale a picco, nonostante le erogazioni di nuovi prestiti


http://prestitimutuionline.com/news/430/71/Consumi-di-Natale-a-picco-nonostante-le-erogazioni-di-nuovi-prestiti.html

Le ultime notizie relative ai consumi di Natale, ci rivelano come sempre più famiglie quest’ anno per concedersi un regalino si siano rivolte alle banche per richiedere un prestito personale.
Nonostante i prestiti erogati questo Natale è risultato un Natale di festa, ma non di consumi che sono rimasti al di sotto delle attese.

Uno studio svolto da Confcommercio sostiene che per questo Natale, in media, ogni famiglia italiana ha speso 40 euro in meno rispetto lo scorso anno.
In media ogni famiglia italiana non spenderà circa il 3,1% del loro potere d’ acquisto.
Per 7 italiani su 10 questo Natale è stato un Natale dimesso, per quel che concerne gli acquisti.
In breve  per il 70% degli italiani questo Natale è stato un Natale con pochi acquisti, in calo dello 0,5% rispetto lo scorso anno.
Nel 84% dei casi quest’ anno le famiglie hanno fatto regali tradizionali e solo il 15% ha potuto fare regali tecnologici ai propri cari.

A contribuire fortemente al calo della spesa secondo Confcommercio è anche il fattore psicologico legato al contante a disposizione che grazie alle ultime leggi toglie la possibilità ai consumatori di acquistare beni in contanti.
Per i consumi legati alla tredicesima questi saranno irrisori perchè sarà utilizzata per pagare le tasse e qualche arretrato legato al mutuo a un finanziamento in corso.

Stai cercando un prestito personale o un mutuo ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento