martedì 16 dicembre 2014

Miliardi di prestiti per soccorere l' economia cinese



http://prestitimutuionline.com/news/421/71/Miliardi-di-prestiti-in-soccorso-dell-economia-cinese.html

Dopo i primi segnali di crisi , il governo cinese è corso subito ai ripari, chiedendo alle proprie banche di erogare più  prestiti personali  alle famiglie e alle aziende cinesi.
Tutto questo è stato fatto per disinnescare qualsiasi “avvisaglia” di crisi economica per lo stato cinese.

Questa manovrà dovrà aiutare e sostenere l’ intera economia cinese, proprio per questo motivo il governo ha deciso di allentare la pressione sul rispetto dei limiti, tra il rapporto impieghi e depositi.
Secondo alcune fonti finanziarie la banca centrale cinese, la People’s Bank of China, ha dato il via libera agli istituti di credito cinesi di concedere prestiti e finanziamenti per un ammontare complessivo di circa 10.000 miliardi yuan, tradotto in euro 1.300 miliardi di euro.
Questa vera e propria “marea” di credito, concesso a famiglie ed aziende, ha superato di 500 mila yuan, ovvero 64.382 miliardi  di euro, la soglia prevista a inizio anno.

La formula adottata dal governo cinese sembra recitare cosi “Piu yuan, più consumi”.
Infatti i prestiti costituiscono una fetta importante della politica monetaria del paese, infatti è proprio il governo a dettare alle proprio banche l’ agenda su quanto gli è consentito concedere denaro.

Proprio per questo motivo già nel mese di novembre la Cina era tornato a crescere, secondo i dati divulgati dalla Banca centrale cinese.
Nel solo mese di novembre l’ intero sistema bancario cinese aveva erogato ad aziende e famiglie prestiti per 852 miliardi di yuan, pari a 110,5 miliardi di euro, in ottobre invece i prestiti ammontavano a 71 miliardi di euro.
E’ stato infatti il mese di ottobre a far storcere il naso agli analisti che si aspettavano un contributo superiore rispetto a quello erogato dall’ intero comparto bancario ad aziende e famiglie.

Oltre al basso contributo concesso dalle banche all’ economia cinese, il mese di ottobre ha mostrato un altro nervo scoperto della situazione economica che sta passando lo stato cinese, ovvero il finanziamento sociale totale che indica la misura più amplia della concessione del credito.
Se a ottobre il finanziamento ammontava a circa 662,7 miliardi di yuan ( 86 miliardi di euro ) solo nel mese di settembre i finanziamenti ammontavano a 1.050 miliardi di yuan ( 136,2 miliardi di euro )

A causa di questi repentini cambiamenti la banca centrale cinese ha ordinato ai propri istituti di credito di erogare più prestiti, alzando cosi di conseguenza il tetto massimo disponibile.

Stai cercando un prestito personale o finalizzato ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento