giovedì 11 dicembre 2014

La "Paghetta" un insegnamento fondamentale per la gestione dei risparmi futuri



http://prestitimutuionline.com/news/418/71/La-Paghetta-un-insegnamento-vitale-per-la-gestione-dei-risparmi-futuri.html

Secondo un interessante studio, svolto di recente da ING Direct, la prima banca online in Italia per numero di clienti e presente in 13 paesi europei, rivela come sia di vitale importanza la paghetta settimanale per i bambini.  Ebbene si, si è scoperto che ricevere la paghetta settimanale in età infantile sia un potente deterrente per l’ indebitamento futuro e un importante nozione per diventare adulti più responsabili.

Se da adulti si è in grado di gestire la propria liquidità in maniera oculata e guardinga è proprio grazie all’ “esperienza della paghetta”.
Infatti gestire le spese in maniera scrupolosa e attenta si evita la traumatica esperienza di trovarsi a fine mese con il conto in banca prosciugato.

Un interessante ricerca è stata svolta proprio per capire quanti adulti ancora oggi ritengono utile l’ utilizzo della paghetta, il 55% degli adulti intervistati  ancora oggi hanno dichiarato di riuscire a mettere via qualche soldo a fine mese regolarmente, nonostante i tempi che corrono.
Quindi la paghetta risulta essere un brillante insegnamento per i più giovani per sviluppare una capacità di pianificazione nel lungo termine, come ad esempio nell’ accedere a un mutuo che richiede un idea ben chiara dell’ impegno economico a cui si deve far fronte per evitare di incappare in situazioni molto difficili da uscirne succesivamente.

Anche secondo i genitori l’ esperienza della paghetta risulta essere molto utile, perchè da ai propri figli un approccio corretto sulla gestione dei soldi e un ottima visione sul risparmio.
Infatti il 70% dei genitori ritiene che questa esperienza possa essere utile ai propri figli per fargli acquisire il prima possibile l’ autosufficienza cosi tanto sperata dai giovani di oggi.

Per quanto riguarda a questo tipo di approccio la Turchia risulta essere il paese dove più genitori erogano la paghetta ai propri figli con il 95% dei casi.
L’ Italia in questa singolare classifica si trova al quinto posto, l’ elemento singolare è che le nostre paghette sono in media le più alte in termini di quantità di denaro concesso ai figli.

 Se cerchi un prestito personale o finalizzato, Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso
 Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento