mercoledì 17 dicembre 2014

Prestito o mutuo ?


http://prestitimutuionline.com/news/422/71/Prestito-o-mutuo.html

Nella classifica dei motivi per cui si richiede un prestito, il principale risulta essere quello per effettuare lavori di ristrutturazione della casa.
Infatti i dati raccolti durante  tutto  il 2014 vede in testa a questa speciale classifica i prestiti per ristrutturazione con il 30,6% dei prestiti concessi, al secondo posto si piazzano i prestiti per acquistare un auto usata con il 22,5% e sull’ ultimo gradino del podio si piazzano i prestiti per l’ arredamento con il 14,9%.       
Calano vertiginosamente i prestiti per gli hobby personali, ovvero per viaggi e vacanze che arrivano a toccar quota 1,8%.

Secondo Energy efficiency i prestiti legati alla casa risultano essere cosi “gettonati” perchè sono sostenuti dal duo bonus fiscali e da tassi d’ interesse in calo.
Questi prestiti sono utilizzati per la maggior parte dei casi per finanziare la riqualificazione energetica per un valore totale di 585 milioni di euro dal 2007 a oggi.
Per quanto riguarda i tassi, un prestito fino a giugno si aggirava attorno 6,6% come tasso medio per poi successivamente scendere al 5,6%.
Con la prossima legge di stabilità, varata dal governo gli sgravi fiscali dovrebbero essere confermati sempre sulle stesse aliquote del 60% e del 65% per tutto il nuovo anno.

Nel secondo semestre del 2014, la durata dei finanziamenti erogati, per il 20,2% dei casi è stata di 60 mesi, seguita a breve distanza con il 17,6% dei casi con quella di 84 mesi e infine i finanziamenti a 36 mesi sono stati scelti dal 16,3% dei clienti.
Per l’ importo medio erogato si aggira attorno ai 10.835 euro, in netto calo rispetto a quelli richiesti nei primi sei mesi del 2014.
Il 31,7% dei prestiti erogati ha come importo una cifra compresa tra i 5 mila e i 10 mila euro.

Per importi superiori ai 35 mila euro, è più conveniente chiedere un mutuo, anche se richiede un maggior impegno da parte del contraentre a livello di garanzie (es. ipoteca su immobili di proprietà) ma risulta essere più conveniente con tassi d’ interesse più bassi rispetto a un comune finanziameto.
Per il prestito invece non si incappa nelle spese di istruttoria che per quanto poco possono venire a costare per meno di mille euro non si scappa.

Per quanto riguarda la distribuzione del credito, in Italia, le erogazioni risultano essere maggiori nel Nord Italia con  il 39,1%, al centro invece la concessione del credito si attesta al 22,4%, mentre al Sud i dati risultano essere stabili con il 38,5%.
I prestiti concessi sono stati erogati per il 39,2% nella fascia d’eta tra i 36/45 anni, mentre alla fascia tra i 46/55 anni il 25,4%, per la fascia più giovane tra  ovvero tra i 26 - 35 anni il 20,4% delle erogazioni.

Stai cercando un prestito personale o finalizzato ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento