lunedì 17 novembre 2014

Torna il in voga il tasso fisso sui mutui



http://prestitimutuionline.com/news/396/71/Torna-il-in-voga-il-tasso-fisso-sui-mutui.html

Dopo anni di supremazia dei mutui a tassa variabile, ora la tendenza sembra essersi invertita, difatti l’ autunno 2014 potrebbe portare numerose sorprese in tema mutui, evidenziando cosi un repentino cambio di rotta.
Questo è quanto emerge  dall’ osservatorio di Prestiti Mutui On line, che rivela gli aumenti delle richieste di mutui a tasso fisso con un aumento oltre il 14% rispetto lo stesso semestre dell’ anno precedente.
I mutui a tasso fisso erogati in questo secondo semestre del 2014 superano del 3 % i mutui erogati nello stesso lasso di tempo nel 2013.
Nonostante l’ aumento delle richieste, le erogazione di mutui restano uguali a quelle concesse nei mesi precedenti.

Ma perchè sempre più potenziali acquirenti richiedono un mutuo a tasso fisso ?
Con il taglio del costo del denaro e di conseguenza dei tassi d’ interesse da parte della Banca Centrale Europea, i mutui in generale hanno sortito una maggiore appetibilità da parte della clientela che grazie al basso spread (rispetto ai mutui variabili) risulta essere la soluzione più sicura nel futuro.
Un ulteriore spiegazione è data da una situazione psicologica sopratutto legata in tempi di crisi, ovvero quella di poter pianificare con maggior sicurezza le uscite  famigliari.

Da una recente sondaggio effettuato da Bankitalia, riguardo le abitazioni, emerge un momento favorevole per la compravendita di immobili, laddove vi è una capacità economica che lo possa permettere.
Infatti il sondaggio recentemente pubblicato, rivela che la quota di acquisti finalizzati con un i mutui è scesa dal 63 % al 60%.

Un dato che trova dimostrazione anche nell’ osservatorio di Prestiti Mutui On line, che riscontra una diminuzione dei finanziamenti. Si riduce anche l’ importo medio richiesto che passa dai 131.800 euro del 2013 ai 126.400 di questo secondo semestre.
Questo andamento dell’ offerta , gli istituti di credito premiano con un minore spread  chi richiede prestiti o mutui al di sotto della metà del valore dell’ immobile.
In crescita costante sono le surroghe che passano dal 13,3% del secondo trimestre del 2013 al 47,7% di oggi.

 Ti serve un prestito adatto alle tue esigenze ???
Richiedi un Preventivo Gratuito e saremo lieti di poterti offrire la soluzione migliore  !!!
Prestiti Mutui OnLine Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento