venerdì 21 novembre 2014

Comune salva famiglie. Prestiti per aiutare le famigle in difficoltà



http://prestitimutuionline.com/news/403/71/Comune-salva-famiglie-Prestiti-per-aiutare-le-famigle-in-difficolta.html

Con il prolungarsi della crisi qualsiasi aiuto per arrivare a fine mese risulta essere fondamentale per le nostre famiglie. Se aiutarti è il comune di residenza ancora meglio, infatti quello che è successo nel comune di Cigliano in provincia di Vercelli è alquanto singolare.
L’ amministrazione e il sindaco del paese hanno deciso di istituire un prestito d’ onore per aiutare i propri cittadini in difficoltà nel pagare le bollette di acqua, luce e gas.

L’ iniziativa prevede l’ erogazioni iniziale di un prestito, con il tempo, si può valutare la possibilità di concederne un secondo con l’ impegno di restituire il denaro ricevuto.
Per la riscossione dei prestiti concessi, il comune di Cigliano non fissa una data specifica entro la quale devono essere restituiti tutti i soldi, come ha voluto ribadire l’ assessore Livio Autino “questa iniziativa è nata per aiutare le famiglie ad affrontare le spese fisse serenamente, ma ricordando comunque sia che è un prestito e come tale deve essere saldato”.

Il prestito consiste in una contributo massimo di 1.500 euro a famiglia, naturalmente come facile da prevedere le domande sono in costante aumento e l’ importo medio richiesto si aggira attorno ai 250 euro.
Da sottolineare che il comune di Cigliano non eroga direttamente alle famiglie denaro “liquido” ma paga direttamente le bollette fornite dai cittadini, evitando cosi l’ eventuale possibilità che qualcuno spendesse i soldi in maniera diversa.
Speriamo che questa lodevole iniziativa sia seguita da altri comuni in Italia, visto che questo disagio di arrivare a fine mese risulta essere molto comune tra le famiglie italiane.

Per poter ottenere il prestito d’ onore i cittadini di Cigliano devono presentarsi negli uffici del comune la seguente documentazione:

Attestazione ISEE della famiglia

Bollette dell’ utenza non pagate

Dopo di chè sarà a discrezione del comune a verificare e decidere se concedere o meno il contributo alle famiglie.

Ti serve un prestito per effettuare lavori di ristrutturazione o ammodernamento della tua casa ???
Richiedi un preventivo Gratuito a Prestiti Mutui On Line e saremo lieti di poterti aiutare a trovare il prestito più adatto a te !!!
Prestiti Mutui On Line, Facile Veloce e Gratuito !!!

Nessun commento:

Posta un commento