mercoledì 26 novembre 2014

Germania rischio crisi immobiliare ? Mutui garantiti al 100% del valore dell' immobile.



http://prestitimutuionline.com/news/407/71/Germania-rischio-crisi-immobiliare-Mutui-garantiti-al-100-del-valore-dell-immobile.html

Se pensavate che la crisi immobiliare si fosse placcata vi sbagliavate di grosso, a rischiare ora sono le banche tedesche che possono  subire numerose perdite nel settore dei mutui immobiliari.
A lanciare l’ allarme non è altro che la Bundesbank, secondo la quale i prezzi degli immobili nelle principali città tedesche sono cresciuti  molto velocemente  e quindi sono possono essere soggette a una nuova crisi immobiliare.
Nelle prime sette città tedesche ovvero Berlino, Amburgo, Francoforte, Monaco di Baviera, Colonia, Dussendorf e Stoccarda il valore dei mobili è schizzato alle stelle, aumentando circa del 25% del loro valore.
A spaventare l’ intero comparto bancario, sono i mutui erogati che finanziano il 100% e oltre il valore degli immobili.
                      
Claudia Buch vice presidentessa della Bundesbank ha ribadito che il mercato immobiliare è sotto stretta osservazione e che in caso di pericolo la Bundesbank sarà pronta ad intervenire per evitare una nuova crisi immobiliare.
Con gli attuali livelli, sottolinea la Buch, non si corrono eccessivi rischi, anche se il prezzo degli immobili continua a crescere, questo perchè gli aumenti registrati rimangono sempre all’ interno di una “zona di guardia”.    
Inoltre non sussisterebbero neanche comportamenti “anomali” da parte delle banche nella concessione del credito.

Quindi per ora, un effetto destabilizzante per l’ economia tedesca è da escludere visto che il rapporto tra crediti concessi  e aumento dei prezzi al momento risulta essere sotto il livello di guardia, si legge nel rapporto redatto dalla Bundesbanck.
Per ora un intervento della Bundesbank è scongiurato, tuttavia la concessioni di prestiti e finanziamenti che coprono l’ intero valore dell’ immobile continuano, aumentando cosi le probabilità di insolvenze  future da parte dei mutuatari,i quali peggiorando un quadro macroeconomico già oggi non roseo.

Osservando i mercati  si può notare che i profitti si assotigliano sempre di più,  come ad esempio quello obbligazionario che offre rendimenti sempre più vicini allo zero, gli investitori tedeschi adesso puntano forte sul mattone favoriti anche dalle condizioni favorevoli che vigono sui mutui.
Ma attenzione perchè secondo gli ultimi stress test effettuati dalla Bundesbank le banche tedesche in caso di crollo delle quotazioni immobiliari incorrerebbero in perdite pari a 5,5 miliardi di euro, ovvero il 40% dei precedenti utili.

Ti serve un prestito per effettuare lavori di ristrutturazione o di ammodernamento della tua casa ???
Richiedi un preventivo Gratuito a Prestiti Mutui On Line e saremo lieti di poterti aiutare a trovare il prestito più adatto a te !!!
Prestiti Mutui On Line, Facile Veloce e Gratuito !!!

Nessun commento:

Posta un commento