martedì 11 novembre 2014

Il futuro si chiama Crowdfunding



http://prestitimutuionline.com/news/392/71/Il-futuro-si-chiama-Crowdfunding.html

In America sta prendendo sempre più piede il Crowdfunding, un finanziamento colettivo di investitori che decidono di unirsi per restrutturare o costruire nuovi immobili.
Questo fenomeno seppur ancora premordiale sta iniziando a dare i suoi frutti.
Le principali piattaforma di Crowdfunding in America hanno già raccolto svariati milioni di dollari da parte dei finanziatori che vogliono investire il proprio denaro in progetti commerciali e residenziali.

Uno dei principali casi di Crowdfunding è rappresentato da Westmill Capital, società che ha raccolto attraverso il suo portale on line circa 350.000 dollari tra i suoi investitori e li ha investiti nella ristrutturazione di un piccolo centro commerciale di due piani nella città di Washington.

Westmill Capital permette di poter investire anche piccole somme, fino a un minimo di 100 dollari, con un rendimento pari all’ 8 % annuo per una durata di dieci anni, l’ utile degli investitori deriva dagli affitti dei negozi presenti all’ interno del centro commerciale.
Un altra realtà bel insediata nel crowdfunding è Prodigy Network, questa società a differenza delle altre opera solamente nel settore del real estate e propone ai propri investitori progetti sia negli Stati Uniti sia nell’ America latina. Ultimo importante progetto di Prodigy Network sarà la costruzione del grattacielo più alto della capitale colombiana di Bogotà, per la cifra record di 171 milioni di dollari.
Prodigy Network è stata anche la prima società di crowdfunding a costruire un albergo a New York.
Negli States vi sono altre società di crowdfunding che coprono un importante fetta di mercato e sono  Collaperty, Realty Mogul e Realtyshares.

Fino a poco tempo fa il crowfunding era una soluzione adottata dalle piccole imprese per ristrutturare piccoli progetti immobiliari  senza dover affidarsi a banche e finanziarie per finanziare il progetto.
Visto il recente successo e l’ interesse mediatico che sta scaturendo, iniziano a esserci i primi interessamenti da parte degli enti locali per effettuare interventi di riqualificazione urbana.
In Italia l’ utilizzo del crowdfunding è concesso solamente per il finanziamento di nuove star - up innovative.

Nel nostro paese società di crowdfunding non sono presenti in nessun tipo di settore, ma si inizi a intravedere soluzioni simili nel settore della bioedilizia.
Iniziative simili al crowdfunding nel settore immobiliare è wallrise.it, un portale dove mette in collegamento investitori e progettisti immobiliari che sono alla ricerca di nuovi  progetti su cui investire.
Queste soluzioni nascono per creare una soluzione alternativa ai classici finanziamenti erogati dagli istituti di credito, ma permettono di sviluppare progetti innovativi a chi ha difficoltà nel reperire un importante finanziamento.

Hai bisogno di un prestito immediato o un mutuo per acquistare casa ?
Per saperne più Richiedi un Preventivo Gratuito, saremo lieti di porte mettere a disposizione i nostri migliori esperti.
Prestiti Mutui On line Facile Veloce & Conveniente

Nessun commento:

Posta un commento