lunedì 17 novembre 2014

Assegnazione di un fido: Modo e Termini



http://prestitimutuionline.com/news/397/71/Assegnazione-di-un-fido-Modo-e-Termini.html

L’ apertura di credito o fido bancario è inteso come “fiducia” che il vostro istituto di credito mette a vostra disposizione a seconda  della vostra capacità di produrre ricchezza.
La concessione di denaro chiamata anche apertura di credito, avviene nella stra grande maggioranza dei casi su conto corrente, questo perchè  facilta l’ intero iter procedurale di addebito di denaro.

L’ apertura di credito può essere effettuata allo scoperto, ovvero l’ erogazione di denaro può avvenire senza l’ esistenza di nessuna garanzia reale da parte del soggetto richiedente, oppure può essere garantita da un ipoteca, da fideiussioni o pegni.
Naturalmente la garanzia non si estingue fin quando non si estingue completamente il fido concesso precedentemente.
Per richiedere e ottenere un fido bisogna avere un fonte sicura di reddito, come un contratto di lavoro oppure se si è titolari di un aziende rendicontare tutti i muovimenti.

Per presentare  una richiesta di  fido alla vostra banca, bisogna  recarsi nella filiale più vicino e compilare un modulo predisposto alle aperture di credito, dove saranno richiesti i dati del richiedente, l’ importo richiesto, la durata dell’ apertura di credito e le eventuali garanzie.
Nel caso in cui a farne richiesta sia una persona fisica, oltre a queste informazioni dovranno essere espletate eventuali passività in atto, nel caso in cui a fare richiesta sia una persona giuridica, avente autonomia patrimoniale bisognerà allegare alla pratica anche gli ultimi bilanci, assieme alla situazione contabile vigente.
Una volta compilata e consegnata l’ intera documentazione richiesta, la banca valuterà l’ intera pratica di fido,  nel caso in cui  risulti essere idona si vaglierà il grado del finanziamento da concedere al richiedente.

Successivamente all’ approvazione, la banca affiderà il compito all’ ufficio fidi di esaminare l’ intera pratica e cercare ulteriori informazioni  sulla situazione commerciale del richiedente.
La banca dovrà prendere in considerazione il motivo della richiesta per l’ apertura di credito.
Le tempistiche legate alla concessione dell’ apertura di credito vacillano tra un minimo di qualche giorno fino a un massimo di una settimana a partire dalla richiesta di fido presentata.

Ti serve un prestito adatto alle tue esigenze ???
Richiedi un Preventivo Gratuito e saremo lieti di poterti offrire la soluzione migliore  !!!
Prestiti Mutui OnLine Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento