martedì 18 novembre 2014

Agscm e Banca d' Italia insieme per tutelare i consumatori



http://prestitimutuionline.com/news/399/71/Agscm-e-Banca-d-Italia-insieme-per-tutelare-i-consumatori.html

L’ Agscm ovvero l’ autorità garante della concorrenza e del mercato, ha raggiunto un accordo con la Banca d’Italia per tutelare i milioni di consumatori che intrecciano rapporti quotidianamente con banche, finanziarie e intermediari creditizi, nel momento in cui instaurano un rapporto duraturo come per aprire un conto corrente o accedere a un prestito o a un mutuo.

L’ accordo prevede una maggiore sinergia tra le due autorità con la finalità di  aiutare e salvaguardare maggiormente gli interessi dei consumatori che aderiscono a servizi finanziari e bancari.
Da oggi il comparto burocratico delle due autorità potrà collaborare scambiandosi informazioni e documenti per incrementare i procedimenti avviati da entrambi, con lo scopo di denunciare eventuali violazioni.

Questa sinergia sarà costante per garantire l’ attuazione dei protocolli d’ intesa, in modo di garantire ai consumatori la massima correttezza e chiarezza nei procedimenti .
Tutto questo sarà vigilato dalla Banca d’ Italia che potrà e dovrà emanare pareri in ambito dei procedimenti di pratiche commerciali scorrette, avviate dall’ Antitrust  nei confronti degli operatori attivi nel settore finanziario e bancario.

Ti serve un prestito adatto alle tue esigenze ???
Richiedi un Preventivo Gratuito e saremo lieti di poterti offrire la soluzione migliore  !!!
Prestiti Mutui OnLine Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento