lunedì 10 novembre 2014

Expo 2015: Porta agevolazioni e prestiti a fondo perduto alle imprese lombarde



http://prestitimutuionline.com/news/391/71/Expo-2015-Porta-agevolazioni-e-prestiti-a-fondo-perduto-alle-imprese-lombarde.html

La Regione Lombardia lo scorso 6 novembre ha aperto dei nuovi bandi, relativi alla concessioni di nuovi prestiti a fondo perduto per giovani imprenditori e imprenditrici.
Tutto questo viene fatto in previsione di Expo 2015 che si terrà proprio nel capoluogo lombardo.
I bandi sono due: un dedicato ai giovani imprenditori under 35, mentre il secondo è riservato alle giovani imprenditrice donne che vogliono creare la propria azienda nel campo della moda e del design.

La prima iniziativa prende il nome di “Start Up Expo” e ha lo scopo di creare ed incentivare lo sviluppo e l’ evoluzione di nuove imprese, le quali devono proporre sul mercato idee originali, nuovi prodotti, nuovi servizi e nuovi modelli a cui ispirarsi. Tutto questo deve contribuire al miglioramento e allo sviluppo sostenibile dell’ attività, stimolando sempre più la competizione tra aziende.
Le start up che potranno aderire al fondo dovranno operare nei settori Life Science, Agrifood, Industrial, Social Innovation, Energy, Smart cities ed Environment.
Il bando ammonta complessivamente a 1 milione e mezzo di contributi, i quali potranno essere utilizzati per investimenti in capitale umano, consulenza e servizi di affiancamento.
Il bando sarà valido fino al 16 gennaio del 2015 oltre a questa data ogni iniziativa non sarà presa in considerazione.

“Moda Design” è il secondo bando aperto dalla regione Lombardia e ha lo scopo di sostenere e promuove le nuove imprese collocate nel settore della moda e del design. Attenzione questo bando è accessibile solamente alle aziende che hanno come titolare di azienda una donna.
Il Bando ammonta complessivamente a 2 milioni e 100 mila euro, i prestiti a fondo perduto potranno andare da un minimo di 15mila euro a un massimo di 50mila euro.
I progetti finanziati saranno: creazioni di nuovi campionari, presentazioni, esposizioni e naturalmente le nuove produzioni. Inoltre potranno essere finanziate anche formazioni professionali, assunzioni di personale e collaborazioni per l’ intera durata del progetto aziendale.

Questo bando è riservato esclusivamente a Pmi ( piccole e medie imprese) a condizione che la titolare d’ azienda sia una donna oppure una società di persone con almeno i ⅔ dei soci donne.
Il prestito sarà concesso sottoforma di finanziamento a fondo perduto, pari al 50% del totale delle spese.
Per maggiori informazioni relative ai bandi sono disponibili sul sito della Regione Lombardia.

Hai bisogno di un prestito immediato o un mutuo per acquistare casa ?
Per saperne più Richiedi un Preventivo Gratuito, saremo lieti di porte mettere a disposizione i nostri migliori esperti.
Prestiti Mutui On line Facile Veloce & Conveniente

Nessun commento:

Posta un commento