giovedì 27 novembre 2014

Nuovi Mutui per i lavoratori atipici


http://prestitimutuionline.com/…/Nuovi-Mutui-per-i-lavorato…

Con l’ introduzione di nuove leggi sul lavoro che destabilizzano la sicurezza del posto di lavoro, i lavoratori atipici in Italia già da qualche tempo costituiscono una fetta importante del mercato dei mutui.
Proprio per questo motivo si stanno creando nuovi mutui, a cui possono accedervi anche queste speciali categorie di lavoratori/clienti.
Oggi sono sempre più numerosi gli istituti di credito che propongono alla propria clientela prodotti finanziari ad hoc per queste speciali categorie.
Infatti fino a qualche mese fa, per i lavoratori atipici ottenere un prestito era alquanto impossibile se non si possedeva l’ aiuto di un garante, ma da qualche tempo le cose sembrano cambiare.
Nella gran maggioranza dei casi, questi mutui non richiedono la presenza di una garante perché vengono stipulate polizze assicurative che coprono interamente le spese legate ai costi delle rate mensili e assicurano l’ eventualità in cui il mutuatario resti senza lavoro.
Per il resto rimangono le principali caratteristiche dei mutui tradizionali, ovvero, la possibilità di scegliere se adottare il tasso fisso o variabile, la durata, la variazione dell’ importo della rata mensile ecc.
Un altra importante agevolazione, è quella riguardante la possibilità di interrompere il mutuo per una durata massima di sei mesi, a condizione che si verifichino determinate situazioni, tra cui la perdita del posto di lavoro. Questa “opzione “ può essere esercitata solamente due volte durante tutta l’ intera durata del mutuo.
Per citare alcuni mutui creati ad hoc per i lavoratori atipici, ci sono “Mutuo progetto lavoro di Unicredit” il quale ti permetto di richiedere una somma compresa dai 50 ai 200 mila euro per l’ acquisto della prima casa, senza la presenza di un garante e ti lascia la possibilità di scegliere anche quale tasso adottare se fisso o variabile.
Per i lavoratori atipici più giovani Intesa San Paolo ha creato “Mutuo Giovani” che permette ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni di accedere a un mutuo sempre per acquistare la prima casa.
Questo mutuo prevede la stipula di una polizza assicurativa che assicura la banca in caso di insolvenza del mutuatario. La polizza assicurativa non ha nessun costo aggiuntivo per il mutuatario.
Da sottolineare che i mutui concessi ai lavoratori atipici hanno un tasso d’ interesse più alto rispetto a quelli concessi tradizionalmente, questo perchè gli istituti di credito si devono tutelare dal rischio di insolvenza del mutuatario che naturalmente è più alto rispetto a un mutuo tradizionale concesso a soggetti con piùgaranzie a proprio favore.
Ti serve un prestito o un mutu per acquistare l' automobile o acquistare casa ???
Richiedi un preventivo Gratuito a Prestiti Mutui On Line e saremo lieti di poterti aiutare a trovare il prestito più adatto a te !!!
Prestiti Mutui On Line, Facile Veloce e Gratuito !!!

Nessun commento:

Posta un commento