giovedì 13 novembre 2014

Spopolano gli Affitti a breve termine



http://prestitimutuionline.com/news/394/71/Spopolano-gli-Affitti-a-breve-termine.html

E’ sempre più in voga l’ affitto a breve termine. Questo perchè la complicata situazione economica attuale, porta a una maggiore richiesta di flessibilità anche sui beni primari come ad esempio la casa.
Infatti sempre più di frequente si ricorre all’ affitto a breve termine.
Questa soluzione risulta essere vantaggiosa anche per chi è in attesa di vendere il proprio immobile, visto che i tempi di vendita in media durano dai 5 - 6 mesi.
Anche per chi desidera sfruttare al meglio gli spazi inutilizzai della propria casa, può risultare essere una soluzione strategica molto appetibile e lucrosa.

Secondo un ultima ricerca di mercato, questo fenomeno ha fatto registrare un aumento dell 11% degli affitti a breve termine a livello mondiale. In Italia si affittano solamente il 15% delle oltre 3 milioni di seconde case presenti nel territorio italiano, considerando che in Europa vi sono oltre 42 milioni di viaggiatori, tra cui solo 5,7 milioni di questi  decidono di soggiornare in questi appartamenti.
A usufruire maggiormente di questa innovativa soluzione sono professionisti in trasferta di lavoro, lavoratori di passaggio che lavorano in fiera o in grandi eventi oppure turisti che cercano soggiorni più economici rispetto ai tradizionali soggiorni in hotel.

Affittare per brevi periodi di tempo, che possono andare da un minimo di tre giorni a un massimo di un anno, può comportare una rendita superiore rispetto al tradizionale affitto a lungo termine, pari al 10% - 15% in più.
Tenendo conto che si può disporre del proprio appartamento quando si vuole.
Con gli affitti a breve termine si garantisce una maggiore sicurezza nella riscossione del canone d’ affitto, visto che nella maggior parte dei casi il pagamento viene anticipato.
Tempi ridotti perchè non è necessario seguire l’ intero iter burocratico che  richiede la resgistrazione di un normale contratto di affitto a lungo termine, il quale prevede anche numerose spese d’ istruttoria.
Sono parecchi i vantaggi ma naturalmente non mancano i svantaggi legati a questo particolare contratto d’ affitto.
Affittare a breve termine significa essere alla ricerca continuamente  di un nuovo inquilino, di conseguenza non ti permette di non avere un introito sicuro.
Dopo di chè il proprietario dovrà garantire un servizio efficente e all’ avanguardia per poter competere sempre più in questo mercato, che mese dopo mese si stà espandendo a macchia d’ olio.

Proprio per questo motivo sempre più proprietari d’ immobili si affidano alle agenzie specializzate, le quali offrono un pacchetto completo di servizi che vanno dall’ accoglienza dell’ ospite, ai servizi di pulizia e al servizio pubblicitario.
Questo pacchetto completo, viene offerte dalle agenzie e prevede una durata massima di un anno e può essere rescisso con un semplice preavviso di 60 giorni.

Il contratto d’ affitto a breve termine è normato dalla legge cosiddetta “affitto per finalità turistiche”.
Prevede una caparra e una cauzione generalmente  fino al 30%. Proprio per questo motivo e per l’ enorme evoluzione che sta avendo questo mercato, sempre più istituti di credito offrono ai propri clienti pacchetti di prestiti per finanziare il proprio soggiorno e prevede anche particolari finanziamenti per studenti universitari fuori sede oppure finanziamenti per semplici soggiorni all’ estero che oggi più che mai spingono sempre più giovani a migrare per cercare un posto di lavoro o per effettuare un esperienza didattica.

Ti serve un prestito adatto alle tue esigenze ???
Richiedi un Preventivo Gratuito e saremo lieti di poterti offrire la soluzione migliore  !!!

Nessun commento:

Posta un commento