venerdì 7 novembre 2014

Aumenta la sicurezza per i finanziamenti on line



http://prestitimutuionline.com/news/389/71/Aumenta-la-sicurezza-per-i-finanziamenti-on-line.html

Dopo anni di truffe, ha deciso di intervenire anche il Garante della Privacy che ha disposto la creazione di una banca dati per tutelare i clienti contro furti d’ identità e le cybertruffe.
Questo sistema permetterà di incrociare tutte le informazioni personali inviate dall’ utente, cercando di prevenire i furti di identità, i quali risultano essenziali per creare truffe nel settore del credito al consumo e oggi risulta essere uno dei settori più colpiti.
Proprio su questo campo negli ultimi anni se ne sono viste di tutti i colori, dalle truffe dei finanziamenti su facebook a sofisticatissimi sistemi che sottraggono i dati ai “buoni pagatori”.
Una volta racimolati i dati vengono usati per richiedere nuovi finanziamenti, ai danni degli onesti risparmiatori.

Grazie alla nascita di questo sistema antifrode, il Garante della privacy ha deciso di mettere a freno a questi spiacevoli episodi truffaldini, basato su un archivio centrale informatizzato.
Questo “cervellone” sarà gestito interamente dalla Consap, dato in concessione dal ministero dell’ economia, il quale avrà piena libertà di consultare tutte le banche dati necessarie per ostacolare qualsiasi fenomeno di sostituzione di persona o falsificazione di documenti.
Il Garante della Privacy ha dato il suo nullaosta per l’ applicazione dei due “schemi di convenzione” i quali permetteranno il funzionamento del sistema per le frodi nel settore del credito al consumo.

La prima convenzione riguarda il rispetto delle regole a cui dovranno sottostare gli istituti di credito, società finanziarie e qualsiasi altro intermediario finanziario che riceve una una domanda di finanziamento.
Questi soggetti coinvolti dovranno e potranno cosi verificare la veridicità dei contenuti nella pratica presentata dal richiedente e di conseguenza controllare le informazioni contenute, relative ai rischi di frode in corso.
La seconda seconda convenzione riguarda le attività che svolgono servizi di informazioni creditizie, i quali possono essere incaricati direttamente da qualsiasi intermediario creditizio per accertare la regolarità della documentazione presentata dal richiedente.

Hai bisogno di un prestito immediato o un mutuo ?
Per saperne più Richiedi un Preventivo Gratuito, saremo lieti di porte mettere a disposizione i nostri migliori esperti.
Prestiti Mutui On line Facile Veloce & Conveniente

Nessun commento:

Posta un commento