giovedì 12 dicembre 2013

Prestiti: Polizza Assicurativa a tutela del rimborso


Nel Territorio Italiano la Concessione di Finanziamenti in sostegno delle aziende e dei nuclei familiari è continuamente in discesa per l'anno 2013. I cittadini, già dall'origine della Crisi hanno paura a contrarre deficit con gli Istituti Bancari e prediligono eludere di rivolgersi ai Prestiti. Ciò nonostante un elemento favorevole è l'Assicurazione concordata sui Finanziamenti.
In base ad un'analisi (effettuata da un Osservatorio di una Finanziaria) affiora che il 12% delle persone che domandano un Prestito prevalente ai 10.000 Euro vuole congiungere al Fido un'Assicurazione per garantire il risarcimento nelle circostanze di inconvenienti economici o di vario genere. L'indagine è stata eseguita per merito di una valutazione attorno a 130.000 domande di Preventivo per un Finanziamento (a partire da marzo fino novembre).
L'elemento è incoraggiante, la proporzione del totale delle persone che vogliono una Polizza Assicurativa sul Finanziamento aumenta nell'accrescimento della somma richiesta, ad attestazione della cautela dei Cittadini Italiani davanti ad un affare di grande interesse. Difatti per importi fino a 10.000 Euro solamente il 9,73% dei consumatori decide di unire un'assicurazione, questa parte cresce all'11,59% per un ammontare tra i 10.000 e 25.000 Euro, per giungere il 15,4% per Prestiti più elevati di 25.000 Euro.
L'indagine dell'Osservatorio, varia da regione a regione, scoprendo come le città del Molise siano quelle dove la Polizza Assicurativa sul Finanziamento o Credit Protection Insurance (CPI) sia più reclamata (14,23%), a differenza della Regione Basilicata (solamente l'8,29%).

Chiedi un Preventivo a Prestitimutuionline !!! E’ Gratuito !!!

Nessun commento:

Posta un commento