giovedì 26 dicembre 2013


La Deliberazione Governativa che ha sbloccato la sparizione della Seconda Rata dell'Imu per la Prima Casa, aveva lasciato senza "protezione finanziaria" la salita dell'Imposta Base dello 0,4%, avviata da diversi Comuni.

La "Mini Imu" non aggraverà appieno sui cittadini, dovranno versare solamente il 40% della Tassa conteggiata, e il suo Ammontare sarebbe di norma al di sotto di 60 Euro. In primis era stato scelto il giorno 16 Gennaio 2014 come fine per il Versamento del Residuo. Questo termine è stato considerato troppo avvicinato, e per merito di un cambiamento alla Legge di Stabilità aggiornato dalla Commissione Bilancio delle Camere dei Deputati, è stato rinviato al 24 gennaio 2014.

Dentro alla Legge di Stabilità è stata introdotta un'altra rettifica attinente al Versamento del Tributo Municipale Unico, per i proprietari di Seconde Abitazioni, terreni, edifici, abitazioni di lusso e spettanze delle Prime Abitazioni; nell'eventualità di equivoci nel Versamento della Seconda Imposta (termine 16 dicembre 2013), non verranno assegnate aggiuntive ratifiche a condizione che i cittadini saldino la rimanenza dentro la Prima Imposta del 2014 per il mese di Giugno. Un sistema che pareva necessario per la rilevante dilazione con cui è stato circoscritta l'Imposta per conto dei comuni, causando difficoltà di conteggio ai cittadini.

Hai bisogno di un Prestito?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestitimutuionline !!!

Nessun commento:

Posta un commento