martedì 10 dicembre 2013

Crif : come ottenere la Cancellazione

dic 9, 2013

Negli ultimi anni i Clienti in Italia per affrontare la Crisi Economica e lo Schiacciamento del Fisco (arrivato al 40%), si sono diretti a differentiIstituti di Credito per acquisire un Finanziamento Personale. Sfortunatamente per colpa della lunga Crisi Economica e dell'insicurezza lavorativa non hanno potuto risarcire costantemente la Quota Mensile fissata e sono stati registrati in CRIF (Centrale di Rischio Finanziario).

La Legge Italiana attuale consente ai Cattivi Pagatori o Protestati che hanno risarcito il Prestito concesso dai diversi Istituti di Credito, l'Eliminazione da Crif (sistema che coglie gli elementi derivati da Finanziarie e Banche). Per revisionare i dati bisogna appellarsi allaBanca o Finanziaria che ha eseguito la Segnalazione o al SIC (Sistemi di Informazioni Creditizie).

L'Eliminazione avviene meccanicamente e gratis, passate le tempistiche determinate dalla Legge, ovvero dopo 12 mesi di sistemazione per un massimo di 2 quote non compensate e senza dilazioni consecutive, e posteriormente 24 mesi nella circostanza di versamenti rinviati di 2 o più quote senza aggiuntive proroghe, non è effettuabile eseguire l'eliminazione prima del previsto (tranne nel caso di ipotetiche imprecisioni o scorrettezze).

L'Eliminazione dei dati interessa solamente gli elementi positivi, cioè i dati sui Prestiti che si sono messi in regola. Eliminare questi elementi è una facoltà senza compenso, anche se nella maggior parte dei casi non conviene perchè le differenti Banche/Finanziarie giudicano in maniera positiva tramite la rivelazione nel SIC, l'eventualità di aver rimborsato il Prestito.

Le persone interessate possono esaminare il sito online www.crif.it per avere gratuitamente informazioni sulla propria situazione creditizia

Hai bisogno di un Prestito ?!?
Chiedi un Preventivo a Prestitimutuionline !!!

Nessun commento:

Posta un commento