mercoledì 18 dicembre 2013

ABI : Finanziamenti a imprese e famiglie in ribasso del 4%

In base all'ultima analisi mensile dell'Abi (Associazione Bancaria Italiana), l'andamento dei Finanziamenti ha indicato di nuovo una discesa con -4% sui 12 mesi, in decadenza in confronto al 3,7% del mese di ottobre. E' l'elemento inferiore dal 1999 (inizio dell'avviamento della sequenza storica dell'Associazione Bancaria Italiana).

Cresce di nuovo il pericolo dei Finanziamenti per le Banche, con Sofferenze Lorde (comprese di tasse) che passano a 150 miliardi di Euro. In base all'analisi dell'Abi, a causa della persistente Crisi Economica e delle sue conseguenze, il rischio dei Finanziamenti nel Territorio Italiano è aumentato nuovamente. Nel mese di Ottobre le Sofferenze Nette (senza ritenute) sono state equivalenti a 77,4 miliardi, quelle Lorde a 147,5 miliardi.

Abi, evidenzia che a ottobre la correlazione Sofferenze Nette su funzioni complessive è del 4,18%, in aumento in confronto al 4,03% del mese di settembre, a differenza di ottobre 2012 che era al 3,15%.

La correlazione Sofferenze Lorde su funzioni (in base alla relazione Abi) è del 7,7% nel mese di ottobre, in opposizione al 6,1% dell'anno precedente.
Per le Aziende/Imprese il valore arriva al 12,3% e per i Nuclei Familiari al 6,3%.

Hai bisogno di un Prestito?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestitimutuionline !!!

Nessun commento:

Posta un commento