sabato 16 agosto 2014

Surroga il fenomeno che preoccupa le banche italiane



Da: Prestitimutuionline.com

Dall’ osservatorio Assofin si scopre che la ripresa nel mercato dei mutui fino ad oggi è risultata essere più lenta del previsto. A fare la voce grossa sono stati i nuovi prestiti per surroga che nel periodo dal 2011 al 2012 hanno subito molteplici ricontrattazioni dovuti dallo spread favorevole.

Nel primo semestre del 2014 i mutui alle famiglie italiane risultano essere aumentati rispetto al primo semestre del 2013, sia a livello di contratti di mutui stipulati sia per quanto riguarda il capitale erogato (+9,8%). Da notare che i mutui stipulati per l’ acquisto di immobili crescono meno rispetto ai mutui che rispondono ad “altre esigenze”.

I mutui che rispondono alla voce “altre esigenze” tengono conto anche dei prestiti richiesti per effettuare ristrutturazioni, consolidamento debiti, liquidità e surroga.
Proprio la surroga negli ultimi due semestri ha visto raddoppiare le proprie richieste e probabilmente segnerà un ulteriore aumento nei prossimi mesi. 

Proprio questo aumento delle surroghe non piace alle banche che tramite la voce dell’ Abi ha richiesto espressamente  al governo di reintrodurre una penale per chi chiede una surroga, come avviene nei principali paesi dell’ UE e da quanto stabilito da un direttiva dello scorso marzo

Ti serve un prestito adatto alle tue esigenze ???

Richiedi un Preventivo Gratuito e saremo lieti di poterti offrire la soluzione migliore  !!!

Prestiti Mutui OnLine

Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento