lunedì 11 agosto 2014

Finanziamenti universitari


Da: Prestitimutuionline.com

Molte famiglie italiane a causa del protrarsi della crisi, devono far fronte anche alle difficoltà nel dover sostenere le spese universitarie dei proprio figli.
Secondo i dati dell’ Ocse le università italiane risultano essere tra le più costose di tutta Europa, con rate annuali che si aggirano attorno ai 1000 Euro, senza contare le spese derivanti dal costo di libri e alloggi.
Aggiungendo questi ulteriori costi, quali libri e alloggi la spesa annua di uno studente universitario si aggirerebbe attorno ai 7000 Euro annui.
In soccorso agli studenti arrivano le banche con i loro nuovi prodotti ad hoc, prestiti con bassi tassi d’ interesse, non più alti del 6% annuo.

Ecco Come funzionano

Questi prestiti di solito sono molto più convenienti rispetto ai soliti prestiti personali tradizionali. Questi prestiti nascono dall’ esigenza di finanziare l’ acquisto di libri, viaggi di studio, affitto della casa in caso in cui uno studente studiasse fuori sede o per finanziare semplicemente l’ iscrizione all’ universita o a qualche master di specializzazione.
Gli importi generalmente partono da un minimo di 1000 Euro fino ad arrivare a un massimo di 5000 Euro. La riscossione del prestito avviene tramite rate mensili che si dovranno pagare al fine del percorso universitario. Alcune banche prima di condere il prestito valutano il cammino dello studente, il quale deve essere a passo con gli esami e che abbia una certa media.
Nella maggior parte dei casi lo studente che riesce a farsi finanziare il suo percorso di studi deve aprire un conto bancario presso l’ istituto di credito che gli ha erogato il prestito.

Ti serve un Prestito e non sai a chi rivolgerti ???

Richiedi un Preventivo Gratuito e saremo lieti di aiutarti !!!

Prestiti Mutui On Line

Facile Veloce e Conveniente

Nessun commento:

Posta un commento